> > Il ritorno dei Coldplay a Natale. Esce "Christmas Lights"

Il ritorno dei Coldplay a Natale. Esce "Christmas Lights"

default featured image 3 1200x900

Personalmente parlando, ho sempre associato le musiche dei Coldplay al Natale. Ascoltando "Fix You" immagino la neve cadere, i colori caldi del videoclip di "Viva la vida" sono gli stessi delle vetrine della Rinascente e perfino la tastiera elettronica di "Talk" - che poco ci azzeccherebbe col 25 D...

coldplays
Personalmente parlando, ho sempre associato le musiche dei Coldplay al Natale. Ascoltando “Fix You” immagino la neve cadere, i colori caldi del videoclip di “Viva la vida” sono gli stessi delle vetrine della Rinascente e perfino la tastiera elettronica di “Talk” – che poco ci azzeccherebbe col 25 Dicembre – mi rimanda a quel giorno. Finalmente questa mia perversa quanto infondata analogia sarà legittimata.

Chris Martin e soci questa volta un pezzo sul Natale lo faranno sul serio. Si chiamerà “Christmas Lights” e sarà disponibile sul sito ufficiale della band (www.coldpaly.com), su Itunes e in rotazione su tutte le radio dal 1° Dicembre alle 21 (ora italiana). Evviva! aggiungerei io. Per il momento ci accontenteremo perchè il brano non anticipa alcun nuovo album ma è uno speciale a se. Il nuovo lavoro dei Coldplay uscirà solo l’anno prossimo e potrebbe essere – secondo indiscrezioni – l’ultimo album di Chris Martin prima del salto alla carriera solista.

Ed in effetti di soddisfazioni con la band il frontman dei Coldplay se n’è prese a bizzeffe. 40 milioni di album venduti, migliaia di concerti ad ogni angolo del globo e una valanga di riconoscimenti musicali da pubblico e critica. L’ultimo cd “Viva La Vida or Death and all his friends” risale al giugno 2008 e questa Christmas song ha tutta l’aria di essere un regalo per i fan stufi di aspettare. Magari se anche voi vi trovate in una delle città italiane sommerse dalla neve, accendetevi il camino, fatevi una cioccolata e ascoltate “Fix You”. Non sentite già le campanelle della slitta di Babbo Chris Martin? No Eh?