> > In lavorazione il film di "Sweet Valley High"

In lavorazione il film di "Sweet Valley High"

default featured image 3 1200x900

Chi è stato adolescente negli anni novanta non può di certo essersi dimenticato di Sweet Valley High, un telefilm statunitense basato sui centocinquanta libri scritti da Francine Pascal. La serie televisiva, trasmessa in Italia da Italia 1, ruotava intorno alle vite delle gemelle Elizabeth e J...

a0b6efa4b8debd6b diablo cody sweet valley hiChi è stato adolescente negli anni novanta non può di certo essersi dimenticato di Sweet Valley High, un telefilm statunitense basato sui centocinquanta libri scritti da Francine Pascal.

La serie televisiva, trasmessa in Italia da Italia 1, ruotava intorno alle vite delle gemelle Elizabeth e Jessica Wakefield, fisicamente identiche ma profondamente agli antipodi nel modo di fare: la prima spregiudicata e superficiale, la seconda studiosa e gentile.

Il telefilm ha attratto l’attenzione della sceneggiatrice Diablo Cody, conosciuta anche come blogger ed ex-spogliarellista, vincitrice di un Golden Globe per la miglior sceneggiatura originale con la commedia Juno e creatrice della serie tv United States of Tara. La Cody si è così messa all’opera già dal 2009 per una sceneggiatura della versione cinematografica di Sweet Valley High, sperando di far rivivere lo spirito degli anni ottanta proprio come in American Graffiti, e pare che il progetto stia per concretizzarsi.