×

In Ucraina sono stati annunciati altri 10 corridoi umanitari

Mentre il sindaco di Melitopol Fedorov posta sui social l'ennesimo episodio di profughi trattenuti sono stati annunciati altri 10 corridoi umanitari

La vicepremier ucraina Vereshchuk

In Ucraina sono stati annunciati altri 10 corridoi umanitari e la vice premier Iryna Vereshchuk li ha comunicati ufficialmente. In tutto sono state almeno 6.665 le persone evacuate nella sola giornata dell’otto aprile in Ucraina attraverso i corridoi umanitari.

Tutto questo mentre da Mariupol e Berdiansk sono giunti verso Zaporizhzhia in 5.158

Annunciati altri 10 corridoi umanitari

Lo ha fatto sapere la vicepremier Iryna Vereshchuk, che ha annunciato per oggi, 9 aprile, altri dieci corridoi aggiungendo anche alcuni spot di raccolta previsti per i prossimi giorni nelle zone più a rischio di permanenza. Dal canto suo però la vicepremier ucraina ha denunciato che a Melitopol, cittadina a sud del Paese, le truppe di occupazione russe hanno trattenuto altri 8 autobus utilizzati per l’evacuazione. 

I russi rapiscono 100 persone a Melitopol

A Melitopol il sindaco Fedorov aveva subito provveduto a denunciare il rapimento di oltre 100 persone ad opera delle forze russe. Ecco il post della vice di Volodymyr Zelensky con alcuni degli spot aggiornati e gli orari. “Il 9 aprile 2022 sono stati concordati 10 corridoi umanitari”. Poi l’elenco: “Regione di Donetsk: Mariupol Mariupol-Zaporozhye (trasporto proprio). Regione di Zaporizhzhya: l’evacuazione avverrà su mezzi propri e autobus. Berdyansk – Zaporozhye.

Tokmak – Zaporozhye. Luogo di incontro: str. Shevchenka, 5. Energodar – Zaporozhye. L’ubicazione di punto raccolta e veicolo sarà comunicata dalle autorità locali”. 

Contents.media
Ultima ora