> > Incendio divampa al centro commerciale "Le Vele" di Desenzano del Garda

Incendio divampa al centro commerciale "Le Vele" di Desenzano del Garda

incendio

Fiamme al centro commerciale Le Vele di Desenzano del Garda: pompieri al lavoro per estinguere l'incendio

Fiamme al centro commerciale Le Vele di Desenzano del Garda, in provincia di Brescia. L’incendio è divampato nelle ore del pomeriggio di oggi, martedì 23 maggio. I vigili del fuoco stanno attualmente cercando di domare il rogo, che sta divorando gran parte della struttura.

Fiamme al centro commerciale Le Vele di Desenzano del Garda: pompieri al lavoro per estinguere l’incendio

Dopo esser stati allertati, i pompieri si sono precipitati in zona evacuando l’edificio per poter cercare di estinguere l’incendio. Al momento, fortunatamente, non si segnalano persone ferite o intossicate.

Secondo quanto riportato dal portale dell’Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu), le fiamme avrebbero coinvolto la copertura o, in ogni caso, i piani alti. Areu ha inviato sul posto i medici e i paramedici del 118 a bordo di tre ambulanze e un’automedica. con gli operatori sanitari che sono intervenuti sul posto alle 16.40.

Presenti sul posto anche i carabinieri, la protezione civile e i vigili del fuoco con sei squadre: i pompieri sono partiti da Brescia, Salò e Desenzano e sono a lavoro per spegnere il rogo. Per quanto riguarda le cause dietro lo scoppio dell’incendio, tutto è ancora da accertare, ma pare che le fiamme abbiano coinvolto gli uffici dell’Asst del Garda, l’ex Obi e un negozio di articoli sportivi.

Al centro commerciale sono arrivati anche i tecnici dell’Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente, a loro il compito di svolgere le verifiche necessarie per capire se il rogo avrà impatto sull’aria, causando eventuali pericoli per la salute dei cittadini.