×

Incidente auto: viene sbalzato dal finestrino ma è illeso

Tre auto sono state coinvolte in un tamponamento a catena in Ucraina, ma nessuno dei guidatori è rimasto ferito.

default featured image 3 1200x900 768x576

Un incredibile incidente stradale a Kolomyia, in Ucraina. Tre auto si sono scontrate in un tamponamento a catena che ha causato il ribaltamento di una Fiat Doblo. Il video registrato dalle telecamere di sicurezza mostra il guidatore del mezzo che viene sbalzato fuori dal finestrino della sua auto ma riesce immediatamente ad alzarsi in piedi.

Illese anche le altre persone coinvolte.

Incidente auto in Ucraina

Nella città di Kolomyia, in Ucraina, si è verificato un incidente d’auto davvero singolare. Si tratta di un tamponamento a catena avvenuto a un incrocio stradale. I veicoli coinvolti sono una Fiat Doblo, una Mercedes e una Mazda. È stato possibile ricostruire la dinamica dell’incidente grazie ai video delle telecamere di sicurezza. Nel video si vede la Fiat Doblo viaggiare ad alta velocità, quando la luce del semaforo era ormai gialla e stava per scattare il segnale di stop.

In quel momento, la Mercedes si è messa in moto (probabilmente prima del segnale verde) e ha colpito la Fiat sulla fiancata. La Fiat Doblo ha così sbattuto contro la Mazda, ferma dall’altra parte dell’incrocio, e si è ribaltata per la violenza dell’impatto.

Il guidatore illeso

L’impatto con la Mazda e il ribaltamento del veicolo hanno fatto sì che il guidatore della Fiat venisse sbalzato al di fuori del mezzo attraverso il finestrino.

L’incidente avrebbe potuto provocare gravi danni all’uomo, ma fortunatamente non è stato così. Nel video delle telecamere di sicurezza si vede il guidatore alzarsi da terra e allontanarsi dall’auto sulle proprie gambe, senza aver riportato nessun danno evidente.

Tutte le persone coinvolte nell’incidente sono state immediatamente trasportate in ospedale. Si tratta, oltre al guidatore della Fiat Doblo, di due adulti e due bambini a bordo della Mercedes e di una donna e una bambina nella Mazda.

Nonostante le preoccupazioni dei medici, nessuna di queste persone ha riportato danni significativi. Tutti i pazienti sono stati sottoposti a un controllo scrupoloso ma nessuno di loro è stato ricoverato. Tutti sono potuti tornare a casa entro la serata.

Le responsabilità dell’incidente

Nonostante le immagini fornite dalle telecamere di sicurezza, non è ancora chiaro di chi sia la responsabilità dell’incidente. Il video in questione è stato diffuso sul web e ha diviso l’opinione pubblica. Alcuni sostengono che la colpa sia dell’uomo alla guida della Fiat Doblo. Avrebbe attraversato l’incrocio a una velocità eccessivamente elevata, pur consapevole dell’imminente accensione del segnale di stop. Secondo altri utenti, invece, è stato il guidatore della Mercedes a commettere un’effrazione, perché sarebbe partito prima che la luce diventasse verde, colpendo così la Fiat in corsa.

Contents.media
Ultima ora