Grave incidente nella notte di Pasqua: camion si ribalta
Grave incidente nella notte di Pasqua: camion si ribalta
Cronaca

Grave incidente nella notte di Pasqua: camion si ribalta

incidente m25. jpg

Sull'autostrada M25, che circonda Londra, un camion si è ribaltato nella notte tra il 1° e 2 aprile. Deviazione del traffico ancora in corso.

Parte della linea austradale M25 ancora chiusa, dopo l’incidente avvenuto stanotte. Verso le 2.30 circa di notte, un camion si è schiantato nella corsia centrale dell’autostrada M25 prima di ribaltarsi in quella opposta. L’autista è salvo ma non si hanno ancora informazioni dettagliate circa il suo stato di salute. L’incidente è avvenuto tra Enfield e Potters Bar.

Parte dell’autostrada chiusa al traffico

Da stanotte, il raccordo stradale South Mimms e Waltham Cross/ Enfield è chiuso al traffico. Al momento M25 rimane chiusa in senso orario tra le uscite 23 e 25, in senso antiorario tra la 25 e la 24. I soccorsi sono ancora sul luogo e stanno ancora lavorando. Sino alle 11 di stamattina le operazioni sono continuate nel modo più celere possibile. La deviazione del traffico è ancora in corso. Highways England, cioè la compagnia che si occupa della rete autostradale inglese, ha pubblicato una nota con consigli per gli automobilisti e suggerimenti sulle strade alternative da seguire.

L’invito a non entrare in autostrada per non congestionare ulteriormente il traffico rimane comunque valido per tutto l’arco della giornata.

M25: traffico e incidenti

M25, la più fitta rete autostradale inglese, è lunga 188 km e circonda la Greater London (cioè la capitale e due contee limitrofe). L’autostrada ha sei corsie (tre per entrambe i sensi di marcia) ed è una delle più trafficate d’Europa. La rete, in tutta la sua lunghezza, entra in diverse regioni, oltre alla già citata Greater London: Kent, Surrey, Buckinghamshire, Hertfordshire ed Essex. Insomma, la M25 è un’autostrada strategica, inaugurata nel 1986 dopo che vent’anni prima il Greater London Council (organo amministrativo locale dal 1965 al 1986) aveva concepito l’ambizioso progetto di costruire una serie di anelli stradali intorno alla capitale. Il traffico della M25 è ormai leggendario, tanto da meritarsi il soprannome ironico di “parcheggio m25”. L’autostrada è stata successivamente ampliata proprio all’uscita 25, quella coinvolta nel grave sinistro di stanotte, costruendo una nuova corsia per ogni senso di marcia. Purtroppo è spesso teatro di tragici incidenti. Proprio pochi giorni fa, il 19 marzo, due donne a bordo di un Audi sono morte nel tratto di autostrada vicino a Waltham Abbey. Il 32enne autista del camion che ha travolto la vettura è stato arrestato, accusato di aver causato il grave sinistro guidando pericolosamente. Una bambina di dieci anni e un uomo sono stati stati trasportati in ospedale: la prima in gravi condizioni, il secondo invece non ha riportato serie lesioni.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Xiaomi Watch Xiaomi Huami Amazfit Bip Smartwatch White Cloud
81 €
Compra ora
Dolce&Gabbana Light Blue Swimming In Lipari Pour Homme - Tester
44 €
Compra ora