×

Incidente stradale in Messico, camion finisce contro un muro: 55 migranti morti

Almeno 55 migranti sono morti in un incidente stradale in Messico dopo che il loro camion si è schiantato contro un muro.

Messico incidente bus

Tragedia in Messico, dove un camion che trasportava migranti si è schiantato contro un muro mentre stava attraversando il Chiapas: almeno 55 di loro sono morti mentre altre decine sono rimasti feriti, alcuni dei quali in modo grave. Quasi tutti provenivano dal Guatemala e stavano cercando di raggiungere gli Stati Uniti.

Incidente in Messico: 55 migranti morti

Il capo della Protezione Civile nazionale Luis Manuel García Moreno ha riferito che lo schianto si è verificato nel sud dello stato lungo l’autostrada che collega la città di Chiapa de Corzo alla capitale Tuxtla Gutiérrez. Si tratta una delle principali zone di transito per migranti che tentano di raggiungere illegalmente gli USA. Tra gennaio e ottobre 2021 le autorità ne hanno intercettati 228.115 e deportati 82.627, numeri che non si vedevano da oltre 15 anni.

Incidente in Messico, 55 migranti morti: “Una delle tragedie più gravi”

A bordo del camion viaggiavano oltre cento migranti, in maggioranza provenienti da Guatemala ed El Salvador. Secondo alcuni testimoni il camion stava procedendo a velocità eccessiva e si sarebbe ribaltato in corrispondenza di una curva piuttosto stretta. A quel punto il rimorchio su cui viaggiavano i migranti avrebbe urtato violentemente un ponte pedonale e un cantiere lungo la strada.

L’incidente, avvenuto intorno alle 15:30 ora locale, è stato definito una delle tragedie di questo tipo più gravi che si ricordano nel paese.

Contents.media
Ultima ora