> > Incidente sull'A14 a Forlì, camion si ribalta: ferito l'autista, morte almen...

Incidente sull'A14 a Forlì, camion si ribalta: ferito l'autista, morte almeno 3mila galline

Incidente sull’A14, morte almeno 3mila galline

Due camion si sono scontrati causando un incidente sull’A14 all’altezza di Forlì: uno dei mezzi aveva a bordo migliaia di galline.

Un incidente è avvenuto sull’autostrada A14 tra Forlì e l’area di servizio Bevano. L’impatto è accaduto durante le prime ore di giovedì 16 settembre 2021. Si segnalano forti disagi alla circolazione stradale sin dalle prime ore del mattino. 

Incidente sull’A14 vicino Forlì, cosa è accaduto 

Sul posto è giunto il personale di polizia che ha chiuso il tratto per consentire il ripristino della carreggiata e anche il soccorso delle persone coinvolte nell’incidente. A scontrarsi sarebbero stati due camion, uno di essi è terminato fuori strada e ha perso le galline presenti a bordo. La motrice del camion è terminata vicino la scarpata, il rimorchio ha invece occupato di traverso due corsie dell’autostrada. 

Incidente sull’A14 vicino Forlì, traffico bloccato 

Sul camion erano circa 12mila le galline presenti, 3mila hanno perso la vita. Necessario l’intervento di alcuni veterinari dell’Ausl al fine di verificare lo stato di salute degli animali. A causa dell’impatto il camionista di 23 anni è stato trasportato in ospedale a Cesena. 

Incidente sull’A14 vicino Forlì, 3mila galline decedute

Necessario l’intervento dei vigili del fuoco che, mediante una gru, hanno rimosso il mezzo pesante. Traffico paralizzato con almeno 7-8 chilometri di coda verso sud. Con il passare delle ore la circolazione è ripresa regolarmente.