> > Incidente sull'autostrada A1 tra due tir: oltre 10 chilometri di coda

Incidente sull'autostrada A1 tra due tir: oltre 10 chilometri di coda

Incidente sull'autostrada A1

Un incidente avvenuto sull'autostrada A1 ha creato non pochi disagi alla circolazione: una decina i chilometri di coda.

Un incidente è avvenuto sull’autostrada A1 vicino lo svincolo di Barberino di Mugello. A scontrarsi sono stati due tir. Un mezzo pesante si è ribaltato ostacolando il regolare passaggio degli altri veicoli: al momento si registrano code per diversi chilometri.

Incidente sull’autostrada A1, cosa è accaduto

Hanno raggiunto il posto i vigili del fuoco e la polizia stradale. L’accaduto si è verificicato durante la mattinata di giovedì 1 aprile all’altezza del chilometro 260,7. Entrambi i mezzi erano diretti verso Bologna. Sul manto stradale, i vigili del fuoco hanno lavorato per bloccare lo sversamento di gasolio proveniente da uno dei due mezzi pesanti. Il traffico tra Calenzano e Barberino prosegue, direzione Bologna, soltanto su una corsia. Il personale sanitario ha medicato i conducenti dei due tir sul posto: non avrebbero riportato gravi ferite.

Altri episodi

L’incidente avvenuto sull’autostrada A1 fa parte purtroppo di una lunga scia di avvenimenti di questo genere. Tragedia a Brienza, comune in provincia di Potenza, dove nella giornata di martedì 29 marzo 2021 si è verificato un incidente sul lavoro costato la vita ad un operaio di 58 anni. L’escavatore su cui stava lavorando si è ribaltato e l’uomo è rimasto schiacciato dopo un volo di diversi metri. Un carabiniere di 39 anni è invece morto a Firenze lungo la via Aretina: fatale lo scontro con un furgone.