> > Morta a 14 anni la controversa rapper Lil Tay? La star dei social sulla fake ...

Morta a 14 anni la controversa rapper Lil Tay? La star dei social sulla fake news: "Hackerato il mio account Instagram"

La storia dell'influencer con 9 mogli

La controversa rapper Lil Tay era stata data per morta: la star del web ha smentito la fake news. Il suo Instagram è stato hackerata.

È stata data per morta insieme al fratello maggiore all’età di soli 14 anni la rapper e influencer Lil Tay. Le circostanze del decesso della controversa star del web, quando la notizia è stata diffusa, sono subito apparse avvolte nel mistero. A distanza di 24 ore dall’apparizione di un comunicato pubblicato sui social della ragazzina, la prematura scomparsa è stata smentita. La fake news è stata diffusa dopo che gli account della 14enne sono stati hackerati.

Influencer morta a 14 anni? Chi è la controversa rapper e star dei social Lil Tay

“È con il cuore pesante che condividiamo la devastante notizia della morte improvvisa e tragica della nostra amata Claire. Non abbiamo parole per esprimere la perdita insopportabile e il dolore indescrivibile”. Con queste parole era stata resa nota non solo la notizia del decesso della 14enne Lil Tay, all’anagrafe Claire Hope, ma anche la dipartita del fratello della vittima, Jason Tian, 21 anni.

“Durante questo periodo di immenso dolore, chiediamo gentilmente privacy, poiché le circostanze che circondano Claire e la morte di suo fratello sono ancora oggetto di indagine”, si legge ancora nell’annuncio pubblicato in modo anonimo da uno dei membri della famiglia dell’influencer sui suoi profili social. Il comunicato, che non svelava le cause della morte dei due ragazzi, si è infine rivelato del tutto infondato. Né l’influenzar né il fratello, infatti, sono deceduti. Entrambi godono di ottima salute.

Lil Tay è diventata famosa su YouTube all’età di 9 anni con dei video in cui assumeva atteggiamenti scurrili. La ragazzina si filmava mentre litigava con le persone o insultava i passanti. Nel 2017, dopo essersi trasferita a Los Angeles dal Canada per via degli abusi subiti dal padre e del licenziamento della madre, ha conquistato la fama, diventando presto una delle maggiori stelle di Internet.

Giallo sulle cause della morte e sulle indagini: i commenti alla fake news

Stando a quanto riferito sulla vicenda dal DailyMail, qualche indizio in più sulla misteriosa tragedia è stato fornito dall’utente Jesse Ryan. “Posso confermare che entrambi erano insieme quando sono passati ed è avvenuto l’incidente d’auto. Il fratello stava guidando. I funzionari locali stanno ipotizzando che ‘sms e guida’ siano la causa. Gli altri occupanti del veicolo stanno bene con ferite lievi”, ha scritto Ryan. Molti utenti, tuttavia, considerano questa ricostruzione come una fake news.

A confermare la teoria della bufala, ci sarebbe anche quanto dichiarato dall’ex manager dell’influencer. “Data la complessità delle circostanze attuali, sono a un punto in cui non posso confermare o respingere definitivamente la legittimità della dichiarazione rilasciata dalla famiglia. Questa situazione richiede una considerazione prudente e il rispetto per le sensibilità coinvolte”, ha detto.

Il tabloid britannico, poi, ha rivelato che né la polizia di Vancouver, città in cui risiede il padre di Lil Tay, né quella di Los Angeles, dove la 14enne viveva con la madre, hanno notizie sulle indagini legate alla morte della giovane rapper e del fratello Jason.

L’influencer Lil Tay non è morta a 14 anni: “Violato il mio account Instagram per diffondere la fake news”

A 24 ore dalla diffusione del comunicato sul profilo Instagram di Lil Ray, il giallo sulla sua morte è stato risolto. In primis, la star del web ha fatto rimuovere il post sul suo decesso e su quello del fratello dal suo profilo Instagram (ormai inutilizzato dal 2018).

Rimossa la fake news, la rapper canadese ha ripreso possesso del suoi account dopo l’hackeraggio grazie all’intervento di Meta, azienda proprietaria della piattaforma. “Il mio profilo è stato violato”. Lo ha detto la 14enne a Tmz, aggiungendo: “Voglio chiarire che io e mio fratello siamo sani e salvi, ma ho il cuore completamente a pezzi e faccio fatica persino a trovare le parole giuste. sono state 24 ore molto traumatizzanti”.

“Per tutto il giorno sono stata bombardata da infinite telefonate, strazianti e lacrimevoli, da parte dei miei cari, mentre cercavo di risolvere questo pasticcio”, ha spiegato Lil Tay a Tmz. “Il mio account Instagram è stato compromesso e utilizzato per diffondere disinformazione e voci su di me, al punto che anche il mio nome era sbagliato. Il mio vero nome è Tay Tian, non Claire Hope”, ha concluso la star dei social.