×

INFO SUL SOMBRERO

default featured image 3 1200x900 768x576

sombrero1
Era Speedy Gonzales, “il topo più veloce del Messico”, un simpatico roditore e un aitante corridore!Indossava un grosso sombrero giallo, una camicia bianca e pantaloni e fuggeva da una parte all’altra urlando: “Andale andale! Ariba ariba!” E ascoltando il suo accento spagnolo e la sua verve frizzante,si è sedotti dal desiderio di partire per il Paese del Sombrero,il Messico!

Il sombrero è un tipico cappello messicano, caratterizzato da un bordo molto largo per proteggersi dal sole.

La parola deriva dallo spagnolo sombra che significa ombra e che a sua volta deriva dal latino umbra. In spagnolo il termine “sombrero” viene usato per qualsiasi cappello con il bordo largo, mentre il sombrero, come viene inteso nelle altre lingue, viene spesso chiamato “cappello messicano”.

Questo fondamentale accessorio per i messicani,viene usato come protezione dal sole o come mimetizzazione,ha acquistato notorietà in tutto il mondo.Tanto che molta gente adora indossarlo durante la calura estiva.Sono tantissimi i colori,gli ornamenti e le fantasie di questo cappello di paglia!

Con l’arrivo dell’estate,non potrete fare a meno di acquistarne uno anche voi..per vostro marito o per i vostri figli.Un cappello funzionale,simpatico e soprattutto adattabile a tutte le teste….

Contents.media
Ultima ora