> > Inghilterra, deraglia treno alla periferia di Londra: soccorsi in atto

Inghilterra, deraglia treno alla periferia di Londra: soccorsi in atto

Inghilterra

In Inghilterra un treno della South Western Railway è deragliato questa mattina nei pressi di Wimbledon, nella periferia sud-occidentale di Londra.

In Inghilterra un treno della South Western Railway è deragliato nel corso di questa mattina nei pressi di Wimbledon, nella periferia sud-occidentale di Londra. Per il momento non si hanno notizie per quanto riguarda eventuali vittime o feriti. Le autorità della London Underground, ovvero la metropolitana londinese, sono state costrette comunque a sospendere il servizio della District Line tra le fermate di Parsons Green e Wimbledon. Una decisione che ha provocato notevoli disagi tra i passeggeri.

Incidente Inghilterra

Un treno della South Western Railway questa mattina è deragliato nei pressi di Wimbledon, in Inghilterra, nella periferia sud-occidentale di Londra. A riportare questa notizia è il tabloid inglese Daily Mail, secondo il quale per il momento non ci sarebbero eventuali vittime o ferite.

Le autorità della London Underground, ovvero la metropolitana londinese, sono state però costrette a sospendere il servizio della District Line. In particolare, il servizio è stato sospeso tra le fermate di Parsons Green e Wimbledon. Una decisione che ovviamente ha provocato diversi disagi a tutti i pendolari.

Secondo le prime informazioni che sono state raccolte, il treno era partito poco prima delle cinque (alle 4.55, per la precisione) da Basingstoke. L’incidente, sul quale sono ancora in corso degli accertamenti, si è verificato intorno alle 7 a Wimbledon. Come detto in precedenza, numerosi problemi sono stati causati ai pendolari, soprattutto perchè l’incidente è avvenuto proprio nell’orario di punta.

Sempre secondo una prima ricostruzione di quanto è avvenuto (diffusa dalla BBC), sembra che l’asse posteriore dell’ultima sede delle dodici carrozze sarebbe deragliata a bassa velocità. Secondo la London Fire Brigade, alcuni dei vagoni sarebbero addirittura andati a fuoco.

Prime testimonianze

Nel frattempo, cominciano ad arrivare anche le prime testimonianze per quanto avvenuto questa mattina in Inghilterra, dove un treno è deragliato nei pressi di Wimbledon, nella periferia sud-occidentale di Londra.

Una donna, Amy Haritharan, che era sul treno nel momento del deragliamento, intervistata da Metro ha dichiarato che per quanto ne sapeva non ci sono nè vittime nè feriti. Anche se ha aggiunto di non sapere con certezza come stiano i passeggeri presenti sull’ultima carrozza. Ma in ogni caso, non crede che ci siano feriti gravi, fortunatamente.

La donna ha poi elogiato le squadre di emergenza, in quanto secondo lei sono state incredibili essendo riuscite ad intervenire praticamente subito. In un primo momento, sul luogo dell’incidente sono subito intervenute ambulanze e vigili del fuoco.

Dopo un temporanea sospensione del servizio, la circolazione ferroviaria è stata ripristinata e pian piano è ripresa regolarmente. Si registrano comunque dei ritardi.

Il precedente

Non è la prima volta che avviene un incidente nei pressi di Londra in cui è coinvolto un mezzo di trasporto. Nel novembre dello scorso anno, infatti, un tram era deragliato, provocando in tutto sette vittime e altri cinquanta feriti.

In quella circostanza fu arrestato il conducente del mezzo. Questa decisione ha fatto subito presupporre che l’autista nel momento dell’incidente fosse in stato di ubriachezza o comunque colpevole in qualche modo per la tragedia.