> > Come installare Skype su smartphone Android

Come installare Skype su smartphone Android

Come installare Skype su smartphone Android

Skype è un software di messaggistica istantanea. Esso, permette agli utenti di effettuare chiamate, o video chiamate, gratuitamente. Il programma è disponibile sul computer e sui dispositivi mobili. Scaricarlo è molto semplice, ed è totalmente gratuito. L'app è disponibile sui telefoni Android...

Skype è un software di messaggistica istantanea. Esso, permette agli utenti di effettuare chiamate, o video chiamate, gratuitamente.

Il programma è disponibile sul computer e sui dispositivi mobili. Scaricarlo è molto semplice, ed è totalmente gratuito. L’app è disponibile sui telefoni Android dalla versione 2.3 in poi.

Per scaricare l’app, bisogna andare sul sito skype.com, dal tuo cellulare, e poi scaricare l’app da Google Play. Si può, in alternativa, visitare direttamente Google Play, cercare Skype, e la versione di Android verrà riconosciuta automaticamente. Come per qualsiasi altra applicazione, bisognerà approvare le autorizzazioni.

L’app può essere scaricata anche sui tablet Android. Anche in questo caso, si può andare sul sito skype.com e scaricare l’app da Google Play. Oppure, visitare direttamente lo store Android e cercare l’app del programma per poi installarla. Una volta scaricata l’app, il programma è pronto all’uso e quindi non sono necessarie ulteriori installazioni. Come per gli smartphone, è necessario, approvare le autorizzazioni.

Per usare Google Play si ha bisogno di un account Google che sia associato al dispositivo. Lo store digitale Android non è disponibile in alcuni paesi, e quindi, non è possibile accedervi per scaricare le applicazioni.

Skype può essere salvata sulla scheda SD. Per farlo bisogna disporre di un dispositiva che abbia almeno la versione di Android 2.3. L’app può essere installata direttamente sulla scheda SD oppure, si può trasferire dalla memoria interna. Questa procedura varia a seconda del dispositivo, per sapere che procedura eseguire si può consultare il manuale utente o contattare il produttore.