> > Israele, attentato terroristico a Tel Aviv: due vittime e almeno otto feriti

Israele, attentato terroristico a Tel Aviv: due vittime e almeno otto feriti

attentato a tel aviv

Attentato terroristico a Tel Aviv, in Israele. Il bilancio preliminare delle vittime riporta 2 morti e almeno 8 feriti: quattro vertono in gravi condizioni.

Attentato terroristico a Tel Aviv, in Israele. Secondo quanto riferito da fonti dell’Ichilov Medical Center, due persone sono mortementre altre otto sono state ferite e ricoverate presso il nosocomio israeliano. Di queste, quattro feriti sono stati operati e vertono in condizioni critiche.

Attentato terroristico a Tel Aviv: due vittime e almeno otto feriti

Un nuovo attacco terroristico ha colpito il cuore di Tel Aviv nel tardo pomeriggio di giovedì 7 aprile. A quanto si apprende, un terrorista solitario ha compiuto un attacco in tre luoghi differenti della città, tutti situati nelle vicinanze di via Dizengoff. La notizia è stata diramata dal portavoce della polizia locale, Eli Levi, che ha sottolineato che l’evento è ancora in corso e che le autorità israeliane stanno cercando di individuare e neutralizzare l’attentatore. Pertanto, il portavoce Levi ha sollecitato la popolazione a mettersi al riparo e non intralciare il lavoro delle forze dell’ordine.

Intanto, è stato riferito che il premier Naftali Bennet si è recato al Ministero della Difesa con sede a Tel Aviv per seguire gli sviluppi legati alle operazioni di polizia.

Al momento, pare che l’attacco terroristico abbia causato la morte di due persone mentre altre otto sono state ferite. Di queste, l’Ichilov Medical Center ha spiegato che quattro vertono in gravi condizioni di salute.

Hamas e giubilo a Gaza per l’attacco a Israele

Dopo aver appreso dell’attentato a Tel Aviv, si sono verificate scene di giubilo a Gaza tra la popolazione alla vigilia del primo venerdì del Ramadan. Inoltre, fonti locali hanno raccontato che nei minareti delle moschee sono stati letti versi del Corano e sono stati uditi alcuni spari in aria.

Il movimento islamico palestinesi di Hamas, poi, ha espresso lodi e soddisfazione per l’attentato a Tel Aviv. In particolare, un alto funzionario di Hamas, Mushir al-Masri, ha dichiarato alla televisione al-Jazeera: “Le operazioni di resistenza sono una risposta naturale ai crimini di Israele contro il popolo palestinese”.

Il gruppo terroristico, tuttavia, non ha rivendicato l’attacco di giovedì 7 aprile.

Nel frattempo, a Tel Aviv continuano a susseguirsi attacchi terroristici che vedono killer sparare forsennatamente contro la folla mentre si trovano a bordo di motociclette. Sinora, sono state registrate 13 vittime.