> > IT: data di uscita, trama, personaggi e streaming

IT: data di uscita, trama, personaggi e streaming

21314777 1856742454642041 8299117199166492010 n

Scopriamo assieme il film IT: film horror che era uscito per la prima volta negli anni '80, ma che è stato rivisitato nel 2017. Vediamo brevemente la data di uscita, la trama e i personaggi del film.

Se siete fan di film horror con un pizzico di humor e non avete terrore dei clown, il film IT è quello che fa per voi: scopriamo assieme brevemente la sua trama, la data di uscita, i personaggi e gli streaming disponibili.

IT: trama e data di uscita

IT è un film tratto dall’omonimo romanzo di Stephen King, che parla di un clown ballerino di nome Pennywise che cerca di influenzare i bambini in modo tale da venire a contatto con lui – ad esempio spostandosi tramite le vie fognarie della città e trasformandosi in altri individui familiari – per poi divorarli. All’inizio del film vediamo che Bill Denbrough regala al proprio fratellino Georgie una barchetta fatta di carta.

Questa azione purtroppo, provoca l’incontro inaspettato fra il piccolo e il clown Pennywise nei pressi di uno scarico fognario. Il clown prova ad offrirgli un palloncino ma dopo aver rifiutato l’offerta perché Georgie era alla ricerca della sua adorata barchetta, quest’ultimo gli divora il braccio e lo trascina con sé nelle fogne.

La storia si basa sulla ricerca del fratellino di Bill, che ancora non è a conoscenza di come sia scomparso nei mesi precedenti.

Tuttavia, vi sono vari indizi riguardo le tragedie e le sparizioni del piccolo Derry senza una spiegazione certa nel corso di diversi secoli. Durante il corso del film, vengono prese diverse vittime giovani e Bill Denbrough, assieme ad altri ragazzi, decide così di formare un gruppo, chiamato il Club dei Perdenti, denominato in questo modo perché tutti quelli che vi fanno parte vengono presi in giro oppure non sono accettati dalla società.

Successivamente, decidono di aiutarsi per capire cosa stia succedendo. Scoprono infatti di essere stati tutti attaccati dallo stesso individuo e che Pennywise si risveglia per un breve periodo di tempo ogni circa 27 anni per nutrirsi di bambini della località di Derry per poi ritornare in letargo. I ragazzi del Club dei Perdenti si aiutano a vicenda per sconfiggere il malefico clown ballerino tentando di salvare un numero possibilmente alto di ragazzi della città di Derry.

In Italia la data di uscita è stata prevista per il 19 Ottobre 2017. Negli Stati Uniti invece è uscito in anticipo l’8 Settembre 2017.

IT: personaggi principali

Tra i vari personaggi di IT vediamo che i principali sono:

  • William “BillDenbrough, leader del Club dei perdenti in cerca del fratello scomparso di nome Georgie. Avendo perso il piccolo la battaglia contro il clown diventa estremamente personale per lui.
  • Pennywise il Clown ballerino, che si sveglia ogni 27 anni per divorare i bambini di Derry. E’ un personaggio inumano, che si entusiasma a creare giochi e a cacciare, credendo che tutto sia un divertimento. In qualche modo egli racchiude in sé l’infantilità dei bambini, proprio perchè è a stretto contatto con loro.
  • George “GeorgieDenbrough, fratellino di 7 anni di Bill Denbrough. La sua morte causata da Pennywise provoca l’inizio delle avventure estive dei ragazzi.
  • Beverly “Bev” Marsh, l’unico membro femminile del Gruppo dei perdenti, viene presa spesso in giro a scuola, soprattutto riguardo il suo essere promiscuo. Suo padre abusa di lei sessualmente.
  • Benjamin “BenHanscom, è il nuovo ragazzino nella scuola che non possiede ancora amici. Adora leggere e fare ricerche, passando molto tempo nella biblioteca. E’ in sovrappeso e viene anche lui preso in giro, e questo lo porta ad entrare facilmente nel Club dei Perdenti.
  • Stanley “StanUris, ragazzo ebreo che è figlio di un rabbino. Sta studiando per il suo bar mitzvah ma non è realmente interessato alla religione, perciò non ha buoni rapporti con il padre.
  • Richard “Richie” Tozier, migliori amico di Bill Denbrough, che spesso si trova nei guai perché parla troppo e ricerca sempre attenzioni.
  • Edward “EddieKaspbrak, ragazzo malato che però si sente meglio quando è assieme ai suoi migliori amici. Sua madre è convinto che lui sia così malato da doverlo tenere sempre vicino a sé, essendo l’unica in grado di proteggerlo.
  • Michael “MikeHanlon, studente afroamericano che è statao adottato ma che non vorrebbe seguire gli stessi passi della sua famiglia come macellaio.
  • Henry Bowers, giovane sociopatico leader della gang rivale, che terrorizza continuamente il Club dei Perdenti.

3 motivi per vedere IT

Vi sono vari motivi per vedere assolutamente IT, ad esempio:

Il cast è davvero ben congegnato, soprattutto perché si tratta di ragazzini in grado di sconfiggere il clown assassino. Anche l’attore che protrae il personaggio di Pennywise,‎ Bill Skarsgård, è da non perdere.

La storia è molto interessante e ricca di sorprese. Stephen King è riuscito a dare vita ad un romanzo pieno di colpi di scena che vi provocherà diverse emozioni durante tutta la durata del film.

La regia. Era già stato prodotto lo stesso film durante la fine degli anni ’80 e aveva ottenuto molto successo. Se volete, potete vederli entrambi per confrontarli e scegliere quale secondo voi sia stato il migliore.

IT è un film adatto a serate con amici divertenti oppure in coppia se siete appassionati di film dell’orrore e vi piace molto la suspance. Bisogna avere un pizzico di coraggio ma non dovete preoccuparvi: ci sono varie scene divertenti tra i bambini e Pennywise che smorzeranno i momenti di ansia e terrore. Correte al cinema dal 19 Ottobre oppure accendete il computer e guardatelo subito in streaming!