> > Italia1 in crisi: scompaiono i cartoni del pomeriggio, spazio a repliche e si...

Italia1 in crisi: scompaiono i cartoni del pomeriggio, spazio a repliche e sit com

default featured image 3 1200x900

Italia Unooo! Girdano sorridenti i protagonisti delle mini clip che precedono i promo, ma nella rete giovane di Mediaset a ridere sono rimasti solo loro. Cattivissima aria tira in quel di Italia1 dove è in atto una vera e propria rivoluzione allo scopo di risollevare gli ascolti. La rete, che soli...

sailor moon
Italia Unooo! Girdano sorridenti i protagonisti delle mini clip che precedono i promo, ma nella rete giovane di Mediaset a ridere sono rimasti solo loro.
Cattivissima aria tira in quel di Italia1 dove è in atto una vera e propria rivoluzione allo scopo di risollevare gli ascolti. La rete, che solitamente viaggia intorno al 10% di share tra il tardo pomeriggio e la prima serata è scesa vorticosamente a livelli più bassi (pensate che anche “Cotto e mangiato” il programma di punta della rete non riesce a oltrepassare la soglia del 5%).
La prima trasformazione è avvenuta nella fascia mattutina dove adesso sono presenti le repliche dei programmi andati in onda la sera prima come “Le iene” (si tratta di una scelta a mio avviso poco felice ma sicuramente più economica).
Da lunedì 18 Aprile scomparirà anche l’unica certezza a cui la rete ci aveva abituati: i cartoni. Addio a Sailor Moon e Naruto Shippuden (ascolti sempre più bassi) e tanti saluti pure alle prime visioni delle nuove stagioni di Merlin e Smallville. Nel pomeriggio di Italia1 resiste solo Futurama seguita da How I met your mother(e alla fine arriva mamma) poi spazio a Zack&Cody e alle repliche di Love Bugs.
L’unica novità riguarderebbe la prima serata dove da giorno 28 partirebbe il reality game “Uman Take Control”.
how i met your mother cast