> > Ivan Cattaneo: rifiutare una donna è peggio che stuprarla

Ivan Cattaneo: rifiutare una donna è peggio che stuprarla

Ivan Cattaneo

Al Grande Fratello Vip Ivan Cattaneo rischia l'espulsione per aver detto che "rifiutare una donna è peggio che violentarla".

Sembra proprio che il Grande Fratello, Vip o non Vip, riesca a far uscire il peggio degli abitanti che di volta in volta risiedono nella Casa. Stavolta a finire al centro delle polemiche è il 65enne Ivan Cattaneo. A pochi giorni dall’inizio del reality potrebbe arrivare quindi già la prima espulsione.

Ivan Cattaneo a rischio espulsione

A rendersi protagonista di una discussione, che si sta alimentando in realtà soprattutto fuori dalla Casa del Grande Fratello Vip, è Ivan Cattaneo. Il cantante è finito subito nella cosiddetta Caverna e, parlando con gli altri concorrenti, l’artista bergamasco ad un certo punto esclama: “Rifiutare una donna è peggio che violentarla”. Uno scivolone? A quanto pare proprio di no.

Quando gli altri coinquilini replicano a tale affermazione, sembra che Ivan Cattaneo voglia ribadire e rafforzare il concetto. A detta del cantante di Polisex, infatti, una donna rifiutata subirebbe un affronto peggiore di uno stupro perché almeno in quest’ultimo caso si sentirebbe “oggetto del desiderio (sic)”. All’indignazione generale, Cattaneo cerca di replicare assicurando di sapere quanto sia ovviamente grave una violenza sessuale ma conclude riaffermando il pensiero appena espresso, non trovandoci niente di scandaloso.

Il pubblico che lo segue su Mediaset Extra trova invece tutto questo di pessimo gusto e diseducativo. Non è escluso che nei prossimi giorni anche associazioni autorevoli (dei genitori, dei consumatori) possano quindi chiedere pubblicamente l’espulsione di Ivan Cattaneo, che per il momento rimane ignaro di quanto stia succedendo fuori dalla Casa. Non resta che attendere lunedì prossimo per capire se e quali provvedimenti intenderà adottare il Grande Fratello, o se il cantante se la caverà semplicemente con una ramanzina di Ilary Blasi.