> > Jesolo: corre sulla pista ciclabile, multata bimba di 5 anni

Jesolo: corre sulla pista ciclabile, multata bimba di 5 anni

pista ciclabile Jesolo

Una bimba di 5 anni è stata investita da un monopattino elettrico su una pista ciclabile di Jesolo. Per la piccola oltre al danno, la beffa.

Una bambina di 5 anni è stata investita a Jesolo da un monopattino elettrico mentre correva sulla pista ciclabile. Nonostante la piccola abbia riportato alcune ferite, i vigili urbani hanno deciso di multare comunque i genitori della bambina, perché questa aveva di fatto invaso la carreggiata dedicata alle biciclette e non ai pedoni.

Bimba investita sulla pista ciclabile

L’Italia a volte sembra avere davvero due facce. Lassista per tante (troppe) cose e intransigente quando il rigore si potrebbe forse evitare. Fa discutere il mondo dei social infatti il caso avvenuto a Jesolo, comune alle porte di Venezia (Veneto). Sembra infatti che i vigili urbani abbiano multato i genitori di una bimba di 5 anni perché questa aveva invaso la pista ciclabile.

La piccola pare che sia sfuggita al controllo della mamma e del papà, in vacanza sul lido, e sia finita quindi a correre su quella parte di strada dedicata al transito delle biciclette. In quel momento, però, è passato un monopattino elettrico che ha investito in pieno la bimba. La piccola è quindi caduta rovinosamente a terra, riportando alcune ferite al viso e alla bocca oltre che un probabile shock per quanto avvenuto.

Sul posto arrivano in breve tempo gli agenti della municipale che, dopo aver ascoltato quanto avvenuto, tirano fuori il blocchetto delle multe e sanzionano la bimba di 20 euro. I genitori della piccola sono rimasti talmente sconcertati, tanto da aver deciso di ricorrere ad un avvocato per chiarire la questione e soprattutto la legittimità della sanzione, seppur bassa. Intanto, in rete la storia divide gli utenti con chi esorta ad una maggiore severità ma in tutti i campi e chi si chiede se un monopattino elettrico possa in effetti viaggiare su una pista ciclabile.