×

Jumanji, benvenuti nella giungla: trama, cast e streaming

Ecco le anticipazioni sul sequel de "Jumanjii", con la trama e il cast completo

default featured image 3 1200x900 768x576

Dopo il successo del primo film di “Jumanji”, uscito nel 1995, l’1 gennaio di quest’anno è approdato nelle sale italiane “Jumanji: benvenuti nella giungla”. E il successo riscosso è stato immediato: solo nelle prime due settimane sono stati incassati ben 9 milioni di euro, di cui 5,7 nel primo weekend.

Jumanji trama

Se nel film di 23 anni fa era il gioco ad entrare nel nostro mondo, ora sono invece i protagonisti ad essere fagocitati in una realtà virtuale. Questa volta ad essere svelato è il lato più oscuro di Jumanji. E il tutto nel rispetto delle rigorose regole del videogame, a cui i giovani eroi non possono sottrarsi. Ma questa volta non si tratta di un semplice remake, bensì di un sequel che non tradisce l’essenza di uno dei cult degli anni ’90 più amati di sempre.

Ma ripercorriamo i momenti più salienti del film.

Ci troviamo nel 1996, esattamente nel momento in cui la scatola del gioco di Jumanji viene trovata su una spiaggia. Nello stesso punto dove l’avevamo vista al termine del film originale. Ma il ragazzo che se la porta a casa non ci trova nulla di particolarmente interessante e ne rimane molto deluso, dal momento che gli interessano solo i videogame. Da questo momento avviene la svolta.

Nottetempo, il gioco si trasforma in una cartuccia per console. Ed è proprio questo l’oggetto che verrà ritrovato da quattro giovani studenti in punizione: questi sceglieranno i quattro personaggi restanti di un gioco per cinque player, ma commetteranno un errore fatale. Decidono di interrompere all’improvviso la partita, venendo così catapultati e intrappolati nel gioco. E nei personaggi che avevano scelto.

In questo modo, il nerd sfigato si trasforma in un marcantonio, il nero super atletico diventa una ridicola macchietta, la ragazza asociale assume le sembianze di una bellona pronta a sferrare calci a destra e a manca.

Infine, la reginetta della scuola si ritrova nel corpo di un uomo di mezza età e per giunta sovrappeso. Tutti insieme avranno il compito di vincere pericolose sfide: solo riportando un gioiello incantato in cime ad una montagna potranno ritornare a casa.

Jumanji cast

Il sequel di “Jumanji” rappresenta un tributo al talento di uno dei protagonisti che, nella versione originale del film, ci ha regalato emozioni impareggiabili. Stiamo parlando di Robin Williams, scomparso nel 2014. Ma il cast di “Jumanji: benvenuti nella giungla” si avvale di interpreti di tutto punto. Ritroviamo Dwayne Johnson nei panni del Dottor Smolder Bravestone, nei panni di archeologo esploratore, mentre Franklin “Moose” Finbar, zoologo esperto di armi, è interpretato da Kevin Hart. Jack Black assume il ruolo del cartografo Shelly Oberon, mentre Karen Gillan è Ruby Roundhouse, un’indomabile avventuriera. Ognuno di loro rappresenta rispettivamente gli avatar di Spencer, Fridge, Bethany e Martha.

Jumanji streaming

Il film è, inoltre, disponibile su Netflix, Timvision, Infinity, TIMvision, Google Play, iTunes e su molti altri siti di streaming.

Contents.media
Ultima ora