> > Kebab: ricetta da fare in casa

Kebab: ricetta da fare in casa

2456632782 9ac63c6e28

Il kebab è uno dei piatti medio-orientali più consumati per via del suo gusto speziato e piccante. Volete prepararlo in casa, ecco come dovete fare! Il kebab ha origini orientali e secondo quanto riportano delle fonti arabe, si  dice che sia stato inventato nel Medioevo e cucinato dai militi p...

Il kebab è uno dei piatti medio-orientali più consumati per via del suo gusto speziato e piccante. Volete prepararlo in casa, ecco come dovete fare!
Il kebab ha origini orientali e secondo quanto riportano delle fonti arabe, si dice che sia stato inventato nel Medioevo e cucinato dai militi persiani, i quali, per grigliare la carne utilizzavano le proprie spade. In India veniva invece mangiato presso i palazzi signorili, ma veniva consumato da altri ceti in particolare a colazione.

Preparare il kebab in casa non è complicato, anche se occorre specificare che il risultato non sarà lo stesso di quello che acquistate nelle rosticcerie. Tuttavia, vale la pena provare!

Per la preparazione del kebab vi occorre:

  • 200 grammi di carne di pollo o manzo
  • 200 grammi di farina
  • 200 grammi di burro
  • mezzo bicchiere d’acqua
  • 2 cipolle rosse
  • insalata
  • pomodori
  • olio, spezie e sale per il condimento

Procedimento:

Se non avete le piadine già pronte, potete preparare la “pita”, impastando acqua e farina, sale e burro fuso. Dovrete lavorare bene l’impasto e stenderlo su un piano infarinato, aiutandovi con il mattarello. Create dei dischi, riscaldate una padella antiaderente e fate cuocere le pite da entrambi i lati fino a quando saranno ben dorati.

Per il ripieno, tagliate a pezzi molto piccoli la carne e aggiungetela in una padella dove avrete fatto scaldare un filo d’olio d’oliva e del peperoncino. Potete aggiungere a piacere altre spezie come la paprika, il curry o la curcuma. Dopo aver fatto cuocere il tutto per almeno 30 minuti, prelevate la carne e fatela passare sulla piastra per almeno cinque minuti. A questo punto potete preparare l’insalata con la varietà che preferite, i pomodori e la cipolla. Prendete un disco di pasta, stendete della salsa di vostro piacimento, ponete l’insalata e la carne. Arrotolate la pita con dell’alluminio e gustatevi il vostro kebab casalingo!