Kit di videosorveglianza, come funziona e come si installa
Kit di videosorveglianza, come funziona e come si installa
Casa

Kit di videosorveglianza, come funziona e come si installa

Kit di videosorveglianza.
Kit di videosorveglianza, come funziona e come si installa-

Avete deciso di acquistare un kit di videosorveglianza? Quale scegliere? Vediamo insieme come funziona e come si installa un kit di videosorveglianza.

Capita sempre più spesso che all’interno dei condomini avvengano fatti strani di vandalismo e di scherzi maleducati. Molto spesso non si riesce a scoprire esattamente chi sia il responsabile e molte volte l’idea migliore può essere quella di acquistare un kit di videosorveglianza per tenere sotto controllo tutte le persone che entrano ed escono dal condominio e davanti alla propria abitazione. In questo articolo scopriremo insieme quali sono i migliori kit di videosorveglianza e come installarli.

Kit di videosorveglianza

Quando parliamo di “Kit di videosorveglianza” intendiamo un tradizionale impianto di videosorveglianza ma che si collega via wireless e quindi i cavi elettrici di collegamento tra i vari strumenti sono ridotti al minimo indispensabile o completamente assenti. Per alimentare il kit di sorveglianza wireless però serve comunque una presa di corrente oppure una connessione internet. Grazie al ricevitore wireless, la telecamera si collega al sistema di registrazione DVR.

Il kit di videosorveglianza wireless si può acquistare anche on-line e la versione base comprende il monitor a colori, la telecamera wireless con staffa di montaggio, i dispositivi di comando, il ricevitore e gli alimentatori.

Le telecamere wireless solitamente garantiscono le stesse funzioni rispetto a quelle con i fili, ovvero la trasmissione real time, la visione notturna, l’impermeabilità, lo zoom ottico e il comando da remoto.

Quando si decide di acquistare di acquistare un kit di videosorveglianza è molto importante avere la possibilità di controllare da remoto la casa e per questo motivo è importante avere una connessione internet che permetta all’impianto di poter essere monitorato dallo smartphone o addirittura dal nostro PC. In questa maniera sarà possibile controllare e visionare la propria casa da qualsiasi luogo. Inoltre, il kit di videosorveglianza deve sempre garantire il rispetto delle norme sulla privacy.

Il kit di sorveglianza è un accessorio di controllo che risulta molto utile nel momento in cui si va alla ricerca di un oggetto di controllo senza fili a vista. In questo modo si potrà avere il massimo controllo tenendo conto dell’estetica del condominio. Un altro vantaggio è quello della facilità di montaggio e installazione e la comodità di poter visionare le immagini dallo smartphone o dal pc.

Come funziona e l’installazione

Quando si decide di acquistare un kit di videosorveglianza la cosa più importante è quella di iniziare a capire il suo funzionamento e la sua installazione.

Per prima cosa bisogna capire il numero giusto di telecamere da utilizzare e quale tipo. Successivamente, si dovrà individuare le posizioni giuste in cui dovranno essere installate le telecamere.

Se il circuito dove si decide di collegare più di due telecamere è lo stesso, sarà meglio posizionare il ricevitore in posizione più o meno equidistante da ciascuna di esse in modo tale che possa fare da baricentro. Per configurare la telecamera basterà collegarla direttamente al router attraverso un cavo internet. Successivamente, la telecamera funzionerà anche nella modalità di wireless.

A questo punto accendete la telecamera Wi-Fi e il computer inserendo nel lettore CD/DVD il dischetto d’installazione della telecamera Wi-Fi, seguendo il processo di configurazione. Molti kit di videosorveglianza possono essere configurati da smartphone e tablet, rimpiazzando l’uso del software su PC e Mac con iOS o Windows Mobile, oppure con l’app companion per Android. Dopo questo passaggio dovrete impostare il router attraverso il pannello di gestione del router.

Migliori kit di sorveglianza

Vediamo insieme quali sono su Amazon le migliori offerte per i kit di videosorveglianza.

SANNCE Kit di Sorveglianza 1080P Lite DVR TVI 4 Canali 2 Telecamera

Tra i prodotti con il prezzo più basso su Amazon troviamo il kit di videosorveglianza del marchio Sannce.

Questa modello di DVR è compatibile con telecamera AHD/TVI/CVI/Analogica/IP e dotato di porta VGA & HDMI. Le telecamere sono dotate di sensore di movimento che invia una mail immediata quando il sensore percepisce un movimento inaspettato. Da questo dispositivo si possono vedere in qualità nitida e fluida le immagini su smartphone, tablet, computer attraverso l’app. Le telecamere presentano LED a infrarossi Premium e filtro IR intelligente per la visione notturna e immagini in bianco e nero.

Arlo Pro VMS4130 Telecamere di Sicurezza Wifi, senza Fili

Il kit di videosorveglianza firmato Arlo ci propone wireless a batterie con qualità video HD. Queste telecamere sono dotate di audio bidirezionale e angolo di visione di 130° e in più sono impermeabili e resistenti alle intemperie. Durante le ore notturne è presente un sensore di movimento PIR che consente un rilevamento del movimento avanzato; inoltre è presente una sirena integrata nella base station che si attiva da remoto tramite app, oppure in base ai movimenti rilevati.

Tutti i sistemi di sicurezza Arlo Wireless, Arlo Q e Arlo Go sono compatibili e integrabili fra di loro e l’archiviazione su Cloud è gratuita per 7 giorni.

ANNKE 1080P POE Kit Videosorveglianza 8 Canali 8 Telecamera

Il marchio Annke ci propone un kit di videosorveglianza con sistema ad’alta definizione 960P che quando viene rilevato il movimento, invia un’email di allarme immediato. Il livello superiore di protezione IP67, piu alto di IP66, che li rende una scelta sicura in tutti i tipi di applicazioni esterne è impermeabile e prevede la pioggia.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Eleonora Cattaneo 589 Articoli
Nata durante l'estate del 1991. Sono laureata in Scienze dei Beni Culturali e Lettere Moderne. Amo scrivere, la moda, gli animali, l'arte, il cinema e i viaggi.