> > La promessa non mantenuta del ministro Boschi: se vince il no lascio la politica

La promessa non mantenuta del ministro Boschi: se vince il no lascio la politica

Ministro Boschi

Aveva apertamente dichiarato che qualora avesse vinto il no al referendum costituzionale del 4 dicembre e il premier Renzi si fosse dimesso, anche lei avrebbe lasciato la politica. Il ministro Boschi è nella bufera dopo la conferma della sua presenza nella nuova squadra di governo guidata da Paolo ...

Aveva apertamente dichiarato che qualora avesse vinto il no al referendum costituzionale del 4 dicembre e il premier Renzi si fosse dimesso, anche lei avrebbe lasciato la politica. Il ministro Boschi è nella bufera dopo la conferma della sua presenza nella nuova squadra di governo guidata da Paolo Gentiloni. Tanti italiani infatti avevano creduto che con Renzi anche il ministro Boschi avrebbe interrotto, come aveva annunciato alcuni mesi fa nel corso del programma televisivo ‘in mezz’ora’ di Lucia Annunziata, si sarebbe tirata indietro, ma così non è stato.

Gli utenti hanno così ritrovato la sua dichiarazione, risalente al 22 maggio 2016 quando, sulla poltrona del programma di Rai 3, sollecitata dalla Annunziata, spiegava: “Se il referendum dovesse andare male non continueremmo il nostro progetto politico”. Con la promessa che “verranno altri e noi andremo via” per poi aggiungere: “anche io lascio se Renzi se ne va: ci assumiamo insieme la responsabilità”. Così non è stato: la Boschi oggi è stata confermata nel nuovo governo e per questo motivo il video con le sue dichiarazioni, in contrasto con la sua decisione, è divenuto virale.