×

La sai l’ultima, il programma sulle barzellette degli anni 90

La sai l'ultima, il programma sulle barzellette degli anni 90
La sai l'ultima, il programma sulle barzellette degli anni 90

La sai l’ultima è stato un programma di grande successo degli anni 90 incentrato sulle barzellette e su coloro che le raccontavano.

Il programma di Mediaset è andato in onda negli anni 90, dal 1992 al 2008 con vari conduttori che si sono alternati: da Pippo Franco a Pamela Prati sino ad arrivare a Gerry Scotti, Natalia Estrada, Gigi Sabani e molti altri.

Il programma si incentra sulla gara tra barzellettieri che si sfidano raccontando barzellette ogni puntata. Il pubblico ha una grande valenza all’interno del programma, in quanto sono proprio loro a eleggere il vincitore tramite l’applausometro. Il concorrente che riceve più applausi, segno che la propria barzelletta è stata maggiormente gradita, vince.

Durante la gara, vi erano anche spezzoni comici, come monologhi e anche momenti di leggerezza come i balletti proposti sia dalla Estrada che dalla Cuccarini, la Prati, ecc.

Molta importanza rivestivano gli spazi comici di alcuni ospiti fissi, come Gino Bramieri, Valentina Persia, Enrico Brignano, ecc. Potevano essere ospiti anche personaggi del mondo dello spettacolo che si cimentavano nei racconti di barzellette.

Ci sono state 13 edizioni, tra cui anche La sai l’ultimissima con alcune parti che ricordavano i successi presenti e una edizione intitolata La sai l’ultima vip, con i vip come concorrenti che si sfidavano uno contro l’altro.

Il successo della trasmissione è stato talmente elevato, al punto che vi sono state repliche e spin off.

Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.


Contatti:

Contatti:
Simona Bernini

Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.

Leggi anche