> > Laura Pausini, ecco il nuovo singolo “Durare”: ascoltalo qui

Laura Pausini, ecco il nuovo singolo “Durare”: ascoltalo qui

laura pausini

Il brano anticipa il nuovo album della cantante, “Anime Parallele”, che uscirà il 27 ottobre. Partirà poi il tour mondiale

Un ritorno particolarmente gradito per gli appassionati del grande pop made in Italy. Poco dopo aver annunciato l’arrivo del nuovo album Anime Parallele, Laura Pausini pubblica un nuovo singolo del disco. Si intitola Durare ed è disponibile in streaming da oggi, venerdì 15 settembre.

Disponibile anche nella versione spagnola Durar, il nuovo singolo di Laura Pausini è il nuovo estratto da Anime Parallele, che uscirà il 27 ottobre. L’intero album sarà a sua volta disponibile anche in spagnolo con il titolo di Almas Paralelas.

Ascolta il nuovo singolo di Laura Pausini, Durare

Durare di Laura Pausini è una ballad, una dichiarazione d’amore che scandisce il tempo che scorre insieme alle varie tappe della vita.

“Dal primo momento in studio quando ho iniziato a cantare questo brano (scritto due anni fa con Edwyn Roberts e Paolo Antonacci e prodotto da Michelangelo e Paolo Carta), sapevo che sarebbe stato il primo singolo del mio nuovo disco con cui avrei voluto presentarmi dopo così tanto tempo”, spiega Laura Pausini. “Questa canzone racconta di come per me sia possibile credere ancora nelle storie d’amore che vogliono costruire un percorso di vita da pensare insieme. Conoscersi, desiderarsi, inventarsi, capirsi. E anche impazzire, insieme. Scoprire quanto è bello dividersi un destino. Durare. Si Può.”

Il nuovo singolo verrà presentato per la prima volta dal vivo sul palco dei TIM Music Awards, in diretta su Rai 1 stasera dall’Arena di Verona.

Il tour mondiale di Laura Pausini

L’uscita di Durare e di Anime Parallele anticipa il Laura Pausini World Tour 2023/2024. Prenderà il via in Italia a dicembre e porterà successivamente l’artista a esibirsi nelle arene più prestigiose d’Europa, America latina e Stati Uniti.

Dopo aver annunciato l’apertura di due nuove date in Cile (23 febbraio a Monticello e 25 febbraio a Santiago), anche la parte italiana del tour si arricchisce di nuove date. Si aggiungono infatti la quarta data a Roma (16 dicembre) e la seconda data di Bologna (10 gennaio).

I biglietti sono disponibili dalle ore 16 di oggi, venerdì 15 settembre.