> > Laura Pausini: "prima gli italiani". Criticata la cantante

Laura Pausini: "prima gli italiani". Criticata la cantante

Laura Pausini

La cantante italiana si sfoga su Twitter dopo essere stata aggredita verbalmente da alcuni utenti che la criticavano per alcune sue frasi.

Nel giro di poche settimane sono andata a Cuba e mi hanno incolpato di essere comunista, poi sono andata al Circo Massimo e mi hanno chiesto se il mio prossimo sogno è il Colosseo (non dato a Beyoncé), ho detto di sì e sono diventata fascista. #Fateschifo”. Così si sfoga su Twitter la Pausini, commentando le polemiche montate in queste ore in seguito ad una sua frase, affidata al quotidiano Repubblica.

Lo sfogo della Pausini

Si parlava della notizia secondo la quale Alberto Angela avrebbe “rubato” il Colosseo a Beyoncé. Era infatti circolata la voce che voleva la star americana interessata ad avere la possibilità di girare un video presso l’Anfiteatro Flavio.

Il precedente al Louvre

Beyoncé ha da solamente poche settimane fa raggiunto un accordo con il Louvre di Parigi, attraverso il quale si è garantita la possibilità di girare il video del suo brano “APES**T” all’interno dello storico museo. Una operazione che alla star è costata 40.000 euro.

L’idea del Colosseo

La proposta ufficiale sarebbe arrivata agli uffici della direttrice del Colosseo Alfonsina Russo lo scorso due luglio. Una proposta accettata con riserva, nel senso che oltre ad avere avanzato una richiesta di 250.000 euro, la direzione impone che il video abbia positive ricadute sociali o umanitarie, in quanto il regolamento impedisce la realizzazione di video pubblicitari che usino l’immagine di uno dei gioielli della città eterna. Unico problema è che pare che per le date richieste dalla cantante lo storico anfiteatro fosse già impegnato” con Alberto Angela e la registrazione di un documentario.

Le parole incriminate

È commentando questo avvenimento che la cantante avrebbe irritato parte del Web: “E dopo tutto questo, cos’altro potrei volere? Vorrei prendermi il Colosseo. Non ho più paura. Sarà l’età, a 44 anni ci si gioca gli ultimi colpi, almeno sul palco. L’hanno già negato a Beyoncé? Meglio così, prima gli italiani. Però solo nella musica, sia chiaro“.

L’irritazione del Web

Parole che hanno portato una pioggia di critiche, perché nonostante la Pausini avesse specificato che non era sua intenzione fare delle polemiche politiche, alcuni utenti la hanno aggredita verbalmente fino a darle della fascista. LIl post di risposta che abbiamo riportato era infatti rivolto proprio a questi utenti, i cui commenti pare che abbiano proprio urtato una delle voci d’Italia più note del mondo. Il post è stato rimosso nel giro di poco, ma un comunicato stampa della cantante ha chiarito la questione.

Il comunicato stampa

Un comunicato che cerca di calmare le acque, smorzando anche le crescenti polemiche che la volevano in competizione con la star di Houston. Si tiene a fare chiarezza sul tono scherzoso delle parole della Pausini rivolte a Beyoncé. Parole che prendevano in giro principalmente se stessa. Un messaggio quindi travisato dalla rete.

Laura in quella occasione avrebbe fatto un balletto proprio per dimostrare che non è brava a ballare come la star americana, e a differenza della collega quando canta è pure parecchio sudata. Nel comunicato si prosegue affermando che i presenti hanno colto lo spirito delle parole della cantante, anche perchè abituati al modo di fare di Laura, che spesso prende in giro se stessa. Un pubblico che è a conoscenza dell’ammirazione che lei ha nei confronti di Beyoncè.

Confermato il sogno del Colosseo

Inoltre la Pausini, a margine della serata di presentazione del World Tour che la vedrà impegnata nei prossimi mesi, ha confermato il suo interesse a poter cantare al Colosseo permane: cantare al Colsseo sarebbe davvero un sogno”.