×

Le damigelle fanno il regalo di nozze?

default featured image 3 1200x900 768x576

Damigelle
Benché non ci siano delle regole vere e proprie, generalmente ci si aspetta che le damigelle comprino parecchi regali per gli sposi.

Dal regalo di fidanzamento agli abiti, le damigelle devono comprare un bel po’ di regali. Di conseguenza, dovrebbero essere sicure di avere tempo e soldi per ricoprire tale ruolo, prima di impegnarsi ad aiutare la sposa durante il fidanzamento e il giorno del matrimonio.

Festa di fidanzamento

Alcune spose fanno parecchie feste di fidanzamento, mentre altre ne fanno solo una o nessuna. Queste feste sono solitamente organizzate da un amico intimo della sposa o anche dalla damigella d’onore.

Si organizzano in qualsiasi periodo, da una settimana a un anno prima del matrimonio. Ovviamente anche le damigelle sono invitate a parteciparvi. Gli invitati devono portare un regalo alla sposa, per festeggiare le imminenti nozze. Generalmente, i regali possono provenire dalla lista nozze dello sposo o della sposa. Di conseguenza, se la festa è stata organizzata dalla sposa, sarebbe corretto per le damigelle comprare i regali dalla sua lista.

Regalo per l’addio al nubilato

Una festa di addio al nubilato è una serata o un fine-settimana in cui la sposa festeggia i suoi ultimi giorni da single.

Le damigelle spesso partecipano ai preparativi di questa festa. Anche se la festa è solitamente organizzata dalla damigella d’onore, quest’ultima può chiedere alle altre damigelle di contribuire economicamente ai preparativi e/o di comprare un regalo per la sposa. Per esempio, talvolta le damigelle preferiscono andare fuori per il weekend, in una città dove ci si può divertire, come Las Vegas o New Orleans. Di conseguenza, le damigelle dovrebbero pagarsi il volo, l’albergo e comprare un piccolo regalo da far aprire alla sposa durante l’addio al nubilato.

Abiti delle damigelle

Tradizionalmente, la sposa sceglie gli abiti delle damigelle e quest’ultime pagano i loro abiti. Oltre al costo degli abiti, le damigelle devono pagare anche tutte le spese di sartoria e gli accessori. Gli accessori includono le scarpe e i gioielli che la sposa ha scelto per loro. Anche se l’abito delle damigelle non è un vero e proprio regalo che gli sposi possono tenere, è comunque un regalo importante perché apparirà nelle foto.

Il regalo di nozze

E’ appropriato che la damigella faccia un regalo di nozze agli sposi il giorno del loro matrimonio. L’importanza di questo dono dipende dalla damigella. Se ha già speso una certa somma di denaro con il regalo di fidanzamento, l’addio al nubilato e il vestito, gli sposi non si aspetteranno un grande regalo il giorno del matrimonio. Tuttavia, è importante che la damigella regali loro qualcosa.

Contents.media
Ultima ora