Le diete migliori e più efficaci: guida completa
Le diete migliori e più efficaci: guida completa
Donna

Le diete migliori e più efficaci: guida completa

Le diete migliori e più efficaci: guida completa
Le diete migliori e più efficaci: guida completa

Perdere peso non è difficile, ma occorre tanta pazienza e la dieta giusta da seguire. Scopriamo insieme quali sono le diete migliori e più efficaci.

Lo leggiamo e lo sentiamo dire spesso che il segreto per raggiungere e mantenere il pesoforma ideale è quello di condurre una vita quanto più possibile priva di stress, lontana dalle preoccupazioni e caratterizzata da uno stile di vita corretto, inclusivo di un’alimentazione sana ed un costante e regolare esercizio fisico. Se da un lato non è difficile seguire un’alimentazione corretta e dedicarsi all’esercizio fisico, dall’altro condurre una vita il più possibile priva di stress e lontana dalle preoccupazioni è un compito abbastanza arduo, perché la nostra vita oggi è intensa e frenetica, siamo alle prese con mille problemi e mille impegni ed affrontare il tutto con la giusta calma e serenità è più facile a dirsi che a farsi. Ciononostante, perdere qualche chilo in più non è detto che sia impossibile, soprattutto se, oltre a seguire le indicazioni di cui sopra, si segue anche la dieta giusta.

Al giorno d’oggi sono tante le diete che promettono risultati miracolosi in pochissimo tempo, ma sono poche le diete migliori e più efficaci.

Andiamo a scoprire insieme, nel paragrafo che segue, la classifica delle tre diete migliori e più efficaci in assoluto. Se desiderate perdere qualche chilo di troppo, queste sono le diete che dovreste seguire.

Dieta del Gruppo Sanguigno

Concepita negli anni ’80 dal dottor Peter D’Adamo, solo negli ultimi anni se ne sente parlare grazie al dottor Mozzi e si basa sulla convinzione che ogni gruppo sanguigno abbia caratteristiche particolari alle quali corrisponderebbe un’alimentazione specifica. L’obiettivo principale della dieta non è solo quello di perdere qualche chilo di troppo, ma anche quello di migliorare il benessere psicofisico dell’individuo. La Dieta del Gruppo Sanguigno prevede che le persone con gruppo 0 dovrebbero nutrirsi principalmente con carne rossa e verdura, quelle con gruppo A dovrebbero stare lontane dalla carne e prediligere invece i legumi, le verdure e i cereali, quelle con gruppo B dovrebbero consumare soprattutto i latticini e quelle con gruppo AB dovrebbero includere nella loro alimentazione più legumi, soia e pesce.

Dieta Dukan

Sviluppata dal medico francese Pierre Dukan, avrete sicuramente sentito parlare di questa dieta che prevede un alto consumo proteico a scapito di quello a base di carboidrati; questo è il motivo per cui la dieta è consigliata prevalentemente a chi pratica sport.

La Dieta Dukan è tra le più efficaci soprattutto perché spegne il senso di fame ed aiuta a perdere peso in maniera veloce.

Dieta a Zona

Secondo la Dieta a Zona ogni pasto dovrebbe includere, nelle giuste dosi, il 40% di carboidrati, il 30% di proteine ed il 30% di grassi, secondo un sistema a blocchi o zone. La Dieta a Zona è tra le più efficaci, ma il suo regime alimentare, per raggiungere concretamente l’obiettivo, deve essere seguito rigidamente.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche