×

Le spiagge più belle del pianeta per il National Geographic U.S.A

Condividi su Facebook

Sul sito internet del famoso National Geographic (www.nationalgeographic.it) sono state pubblicate le fotografie delle spiagge più belle del mondo, a giudizio degli esperti National Geographic Usa. Dalle meravigliose Seychelles all’immensa Australia, dalla Grecia alle isole Hawaii, un tour mondiale alla scoperta di luoghi stupendi, dove il mare è puro e cristallino.

Una selezione di fotografie tutta da ammirare. Vediamole insieme.

Seychelles A nord del Madagascar, al largo della costa orientale dell’Africa, si estendono le 115 isole dell’Arcipelago delle Seychelles. Questo paradiso dell’Oceano Indiano accoglie ogni anno un gran numero di turisti amanti del sole che alimentano l’economia dell’arcipelago. La fotografia è di Sergio Pitamitz.

Cape Cod, Massachusetts (USA) La penisola di Cape Cod vanta chilometri di spiagge, tranquille stazioni balneari, nonché lauti pasti a base di aragosta e frutti di mare.

La fotografia è di Jose Azel (Aurora Photos).

Coronado Beach, California (USA) Le onde costanti della Baia di San Diego attirano orde di surfisti, ma anche folle di bagnanti e amanti dell’abbronzatura.

La fotografia è di Sunny Awazuhara-Reed.

Cumberland Island, Georgia (USA) Il bagnasciuga disseminato di conchiglie della spiaggia di Cumberland Island, area protetta della Georgia. Questa isola al largo della costa salì agli onori della cronaca in quanto località del matrimonio segreto tra John F.

Kennedy, Jr., e Carolyn Bessette nel 1996. La fotografia è di Fred Whitehead (Photo Library).

Fraser Island, Australia Le limpide acque del Mar di Tasman lambiscono le spiagge dell’isola di sabbia più grande al mondo, al largo della costa del Queensland.

La fotografia è di Andrew Watson (Photo Library)

Mykonos, Grecia Amata soprattutto per la sua architettura, le sue spiagge incontaminate e la sua animata vita notturna, Mykonos è tra le isole più frequentate delle Cicladi. La fotografia è di Gerhard Zwerger-Schoner (Photo Library)

Kailua, Hawaii (USA) Palme di cocco bordano la spiaggia di Kailua, lungo la Costa Kona delle Hawaii. La fotografia è di Macduff Everton (Getty Images)

Baia Maya, Thailandia Dopo la devastazione dello tsunami del 2004, le coste dell’Arcipelago Phi Phi, al largo delle coste thailandesi, sono tornate nel loro stato originario di paradiso tropicale. La fotografia è di Paul Quayle (Getty Images/Axion RM)

Isola Harbour, Bahama Le acque limpide dell’Atlantico e le correnti tiepide del Golfo del Messico creano l’ambiente ideale per la fauna marina e per i turisti in cerca di emozioni. La fotografia è di Ian Cumming (Getty Images)

Città del Capo, Sudafrica Ai piedi dei verdi pendii della Table Mountain, vicino a Città del Capo, la spiaggia di Clifton è tra le più note stazioni balneari sudafricane. La fotografia è di Steve Bloom (Getty Images)

Isola Ocracoke, North Carolina (USA) Ciuffi d’erba punteggiano le sabbie dell’Isola Ocracoke, sito di uno dei primi insediamenti europei dell’America el Nord e tuttora abitata da discendenti del pirata Barbanera. L’isola fa parte delle Outer Banks, una sfilza di isole di barriera che attirano ogni anno migliaia di amanti del sole e del mare. La fotografia è di Terry Donnelly (Getty Images)


Contatti:
3 Commenti
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
Mirko
20 Giugno 2010 19:34

Fotodavvero bellissime ma mancano le spiagge italiane, la Sardegna non ha nulla da invidiare a questi bellissimi posti secondo me

Claudia
21 Giugno 2010 09:57

Ciao, complimenti al National Geographic per la scelta (non mi ritrovo molto solo su Città del Capo perchè la spiaggia non mi sembra così spettacolare, anche in considerazione che è a ridosso della città) e a te per l’articolo.

Per quanto riguarda Mykonos posso confermare e inviarvi il link alle mie foto: http://www.globopix.net/fotografie/mykonos_1.html

Ciao
Claudia

diggita.it
21 Giugno 2010 12:42

Le spiagge più belle del pianeta…GUARDATE QUA !!!…

Le spiagge più belle del mondo secondo il National Geographic, immortalate da fotografi di fama internazionale. Immagini bellissime e luoghi meravigliosi da non perdere. Dalla Grecia agli Stati Uniti, passando per il Sudafrica……

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.