> > Libri scolastici: dove acquistarli scontati

Libri scolastici: dove acquistarli scontati

libri scolastici

I libri scolastici sono costosi e per risparmiare si possono comprare on line.

Ogni anno, terminate le vacanze estive, uno dei problemi che affligge i genitori con i figli e i bambini è l’acquisto dei libri scolastici. Purtroppo però i libri cambiano e il costo aumenta sempre di più. Per questa ragione, in questa guida proviamo a spiegare quali libri acquistare e come è possibile risparmiare. Alcuni siti on line permettono di vendere i libri pagandoli a prezzi davvero bassi. Vediamo insieme quali libri sono necessari e dove è possibile acquistarli.

Libri scolastici online

Prima di acquistare i libri, è importante sapere che i supermercati e i rivenditori, per legge, possono applicare sui libri uno sconto pari al 15% sul prezzo di copertina per quanto riguarda i libri nuovi. Oggi sono tantissime le famiglie che per risparmiare decidono di comprare i libri per la scuola online con un semplice clic.

Amazon dà la possibilità di comprare i libri per la scuola con pochissimi passaggi. Prima di tutto, bisogna selezionare la propria regione, la provincia e il comune in cui si vive, la scuola e la sezione. Infine, si aprirà una schermata con una lista di tutti i libri online disponibili e con un clic si potrà fare un ordine approfittando della spedizione gratuita e dello sconto del 15% valido solo fino al 9 settembre. Amazon, inoltre, offre la possibilità di restituire i libri entro la metà del mese di ottobre.

Tipi di libri scolastici

A seconda della scuola che il bambino frequenta, i libri scolastici cambiano e sono diversi. Nel caso di un bambino che comincia la prima elementare, avrà bisogno di testi per l’apprendimento dell’italiano e della matematica. Un abbecedario, un libro di testo, un sussidiario o ancora un libro di matematica sono testi necessari per la sua formazione scolastica.

Per quanto riguarda i libri delle medie, è compito di ogni scuola scegliere quali siano i più adatti che verranno comunicati all’alunno all’inizio dell’anno scolastico. Tra i libri di testo, ci saranno libri di matematica, di geografia, di storia, di italiano e tantissimi altri testi.

Per il liceo, i libri costano molto di più e, a seconda dell’indirizzo scelto, vi sono diversi tipi di libri. Vi sono libri di lingua inglese o francese, di letteratura per chi frequenta un liceo linguistico, libri di psicologia o pedagogia per chi frequenta un istituto magistrale o ancora libri di matematica, chimica e molti altri per chi studia al liceo scientifico.

Libri scolastici: dove acquistarli

Per quanto riguarda i libri per la scuola, l’e-commerce di Amazon fornisce tantissimi testi adatti a ogni alunno e a ogni tipo di scuola. Vediamo quali sono i migliori proposti dal sito.Ricordiamo che cliccando sulle seguenti è possibile accedere a tutta la lista dei libri in sconto

1)Secondaria, arrivo. Classe 5

Si tratta di un testo della quinta elementare che prepara gli alunni alla scuola secondaria. Il testo comprende una sezione di inglese e anche le prove Invalsi per prepararsi agli esami. In allegato si possono trovare fascicoli di narrativa classica e di lingua inglese. E’ il più venduto su Amazon ed è in copertina flessibile.

2)Math genius: aritmetica, geometria

è un libro di matematica per la scuola media con e-book e con espansione on line. Contiene lezioni e attività interattive, giochi di matematica e percorsi di didattica inclusi. E’ disponibile in copertina flessibile.

3)La nuova biologia blu. Le cellule e i viventi

Invece, è un libro testo per le superiori con e-book e con espansione on line. Comprende una serie di esercizi e di schede per comprendere meglio il mondo delle cellule e degli organismi che popolano il mare. E’ il più venduto sull’e-commerce di Amazon.

Oltre ai libri scolastici, bisogna anche pensare agli zaini di cui si possono trovare alcune promozioni leggendo questo articolo.