> > Giancarlo Magalli lascia la Rai? La verità del conduttore

Giancarlo Magalli lascia la Rai? La verità del conduttore

Giancarlo Magalli

Giancarlo Magalli ha davvero deciso di lasciare la Rai? Lo stesso conduttore racconta tutta la verità con un post chiarificatore su Facebook

Giancarlo Magalli è di recente finito al centro del gossip tv per via di alcune indiscrezioni su un suo presunto addio a Viale Mazzini. Lo storico conduttore de I Fatti Vostri, in onda su Rai Due, ha però deciso di spiegare come stanno davvero le cose. Magalli ha così respinto l’etichetta di “traditore” della stessa mamma Rai.

Con un post su Facebook, Giancarlo Magalli ha dunque spiegato pubblicamente cosa accadrà tra qualche mese. “Ecco che, come ciclicamente accade, le pseudo agenzie pseudo giornalistiche si lanciano a caccia di click inventando balle o distorcendo la realtà. Normalmente le ignoro, ma questa volta un chiarimento è necessario, perché si mette in dubbio la mia lealtà alla mia azienda ed al mio pubblico. Le cose stanno in realtà così: ho serenamente firmato il mio contratto con la Rai per la stagione 2018-2019 e sarò fino alla fine di maggio 2019 al timone de I Fatti Vostri”.

Poi il presentatore ha annunciato una sorta di “pausa contrattuale“, che è ben diversa da un vero e proprio addio alla tv. “A causa del tetto che è stato imposto (chissà perché solo ad alcuni conduttori) non potrò lavorare in Rai da giugno 2019 a gennaio 2020. Ho solo detto che in quei sette mesi potrei anche andare a fare qualcosa da qualche altra parte, anche per cambiare un po’. Quindi niente abbandoni, niente tradimenti: solo un po’ di vacanza in una pausa contrattuale. E poi si vedrà. Tutto chiaro? Un abbraccio”.

Giancarlo Magalli contro Adriana Volpe

Intanto polemica tra Adriana Volpe e Giancarlo Magalli nata nel 2017 si è arricchita di un altro capitolo, con un rinnovato botta e risposta tra i due. Durante la prima puntata dell’edizione 2018 di Pechino Express, la bionda conduttrice ha lanciato una frecciatina all’ex collega Giancarlo Magalli. “Ammazza come pesano ‘ste casse… manco ci fosse dentro Magalli”. La risposta di Magalli non si è fatta attendere: il conduttore televisivo ha infatti replicato con un piccante post sul proprio profilo Facebook.

Alla scottante battuta di Adriana Volpe, Giancarlo Magalli ha dunque risposto per le rime. “Purtroppo per qualcuno l’antipatia non diminuisce allontanandosi da casa” si legge in un post su Facebook, su uno sfondo che aiuta chi non avesse a capire la destinataria del messaggio. Un vero e proprio scontro quello tra Adriana Volpe e Giancarlo Magalli, che, come detto, va avanti ormai dal 2017, dopo nove anni di conduzione di “I Fatti Vostri“. La rivalità tra i due era nata quando la donna aveva ricordato in diretta tv l’età del collega. Lui aveva risposto con un sonoro “Rompiballe” al che lei aveva reagito duramente, dicendo che nello sgradito commento di Magalli ci fosse un insulto all’intero genere femminile.

Anche in quel caso la risposta del conduttore non si era fatta attendere: “Adriana ha cercato di farlo passare come un insulto alle donne, ma io ce l’avevo solo con lei, non con le donne che ho sempre rispettato e che forse si sentirebbero più insultate se sapessero come fa a lavorare da 20 anni“. Adriana Volpe aveva querelato l’uomo e preteso scuse pubbliche.