> > Uomini e Donne sotto attacco di un ex cavaliere: "Ti usano"

Uomini e Donne sotto attacco di un ex cavaliere: "Ti usano"

Uomini e Donne

Un ex cavaliere di Uomini e Donne ha attacato duramente la redazione del programma di Maria De Filippi: “Ti usano e ti buttano via”

Qualche giorno era occorso un tragico evento che aveva coinvolto un ex cavaliere di Uomini e Donne. Si tratta nello specifico di Rocco Di Perna, il quale si era tolto la vita lanciandosi dal balcone del suo appartamento. A riferire la notizia era stato Giuliano Giuliani, anche lui ex protagonista del Trono Over. L’uomo aveva poi rilasciato alcune forti dichiarazioni in direzione della redazione del date show di Maria De Filippi.

“Rocco Di Perna si è suicidato nel pomeriggio e io sono stato avvertito la sera stessa da un suo compaesano. Ho saputo che si è buttato dal balcone perché vittima di una forte depressione. Non era solo, viveva vicino ad alcuni familiari ai quali avrebbe potuto chiedere aiuto. È sempre stato molto riservato”. Dopo tale messaggio era prontamente arrivata la risposta da parte della Fascino di Maria De Filippi. “Partecipare a un programma come Uomini e Donne può favorire l’insorgere di un malessere. La redazione, una volta che ti ha usato e poi ti ha buttato via, non ti segue. E invece ci sono persone che sono fragili, io stesso sono stato male per anni. Può essere che Rocco sia stato male anche per questo. La televisione rovina le persone fragili”. Una ulteriore accusa riguarderebbe infine un ipotetico video ricordo in onore di Rocco, che la redazione non avrebbe però intenzione di realizzare e mandare in onda.

“La trasmissione non lo ricorderà”

“La trasmissione non lo ricorderà, né con un filmato né in un altro modo. Ho trasmesso le notizie sulla sua morte alla redazione e mi è stato risposto che non c’è niente da fare. Non resta che pregare. Gli avevo scritto proponendogli di dedicare qualche minuto della trasmissione alle vecchie glorie del trono over, uno per puntata, invece di dedicare tanto tempo a Gemma Galgani. Non ho mai ricevuto risposta”.

Rocco Di Perna aveva78 anni e aveva preso parte al programma di Maria De Filippi nel 2013, nella sua versione “over”. Rocco aveva corteggiato la signora Maria, la “tronista” del periodo, rivolgendole anche una dichiarazione in studio e chiedendole di sposarlo. A dare la drammatica notizia è stato un altro storico partecipante del date show di Canale 5, Guliano Giuliani, appunto. L’uomo aveva raccontato come sia venuto a conoscenza del fatto che Di Perna avesse deciso di suicidarsi. Rocco sia è dunque ucciso gettandosi dalla finestra del suo appartamento di Stornarella, in provincia di Foggia. A nulla sono servite le prime cure e la corsa in ambulanza verso l’ospedale locale. I familiari e gli amici dell’uomo si sono detti sotto choc per l’accaduto, dal momento che mai prima di quel momento il Di Perna avrebbe dato segnali di sofferenza.