> > GF Vip 2018, sanzioni per mancato rispetto dei freeze

GF Vip 2018, sanzioni per mancato rispetto dei freeze

gf vip 3

I concorrenti non rispettano la regola del freeze. Il Grande Fratello li sanziona: arriva l'Omino Social e pulisce la dispensa.

Tutti gli inquilini dell’edizione 2018 del Grande Fratello Vip sono stati sanzionati per il mancato rispetto dei freeze, sia durante le dirette sia durante l’intera settimana.

Il comunicato

I concorrenti Jane Alexander e Andrea Mainardi hanno letto a tutti gli altri coinquilini il comunicato stampa ufficiale diffuso dal team del reality a seguito delle ripetute violazioni di una delle regole del gioco: il freeze. Dal comunicato, Jane Alexander e il cuoco, alternandosi, leggono: “Grande Fratello ha notato che alcuni di voi, nonostante siate stati richiamati più volte a riguardo, non stanno rispettando i freeze. Le regole sono molto semplici: bisogna restare assolutamente immobili e non parlare. Grande Fratello vi avverte che sono in arrivo sanzioni per tutto il gruppo”. Jane Alexander punta subito il dito contro una delle Donatelle, Giulia Provvedi, la quale durante i freeze è più intenta a ridere e scherzare piuttosto che cercare di stare immobile, come invece sottolinea di fare l’attrice di origini britanniche. Nel richiamo ufficiale non era specificata la tipologia di sanzione, ma tutti sono stati avvisati.

La sanzione

Poco dopo, forse come prova per vedere se i concorrenti hanno compreso la gravità della violazione della regola del gioco, arriva un freeze. Nella casa più spiata d’Italia entra l’Omino Social, il quale, dopo essersi arrabbiato con gli inquilini per la mancanza mostrata, fa piazza pulita dalla dispensa cercando di far capire cosa significa non rispettare le regole del reality. Il freeze è una delle regole del Grande Fratello. E’ un sistema che è stato introdotto nelle edizioni dei non Vip per consentire l’entrata di persone care ai concorrenti o addirittura di persone estranee nella casa, e allargato poi all’edizione riservata ai personaggi famosi. Il regolamento afferma che quando viene pronunciata la parola “freeze”, tutti i concorrenti devono immediatamente smettere ciò che stanno facendo, rimanendo completamente immobili fino a quando non udiranno “stop freeze”. A quel punto gli inquilini possono riprendere le loro azioni, parlare e ridere.