> > Maria De Filippi e la telefonata a Irama prima di Sanremo

Maria De Filippi e la telefonata a Irama prima di Sanremo

Maria De Filippi e Irama

Maria De Filippi è rimasta in contatto con l'ultimo vincitore di Amici: prima di Sanremo lei e Irama si sono infatti sentiti al telefono

Sappiamo bene che Maria De Filippi non dimentica mai i suoi allievi di Amici. Anche quando loro sembrano ormai pronti per farcela da soli, la nota conduttrice resta comunque sempre accanto a loro, pronta a dare una mano qualora servisse. A raccontare di questa sua encomiabile “abitudine” sono stati del resto in più occasioni proprio i ragazzi, che negli anni sono stati protagonisti della scuola del popolare talent. Molti di loro con lei hanno avuto modo di creare un rapporto anche al di fuori dalla trasmissione. La stessa cosa è successa anche all’ultimo vincitore di Amici, ossia Irama.

In una recente intervista, a conferma di quanto appena detto, il cantante ha infatti raccontato che prima di partire per Sanremo ha sentito per telefono Maria De Filippi. Ma cosa si sono detti in particolare? Mistero presto svelato: la signora di Mediaset ha voluto fare il suo personale in bocca al lupo all’artista lombardo, che aveva già del resto partecipato alla kermesse canora nel 2015, portandosi a casa il primo premio della Sezione Giovani.

Irama su Maria: “Era felice per me”

La telefonata intercorsa tra Irama e la sua mentore Maria De Filippi è stata ulteriormente commentata dal cantante. L’artista ha infatti dichiarato di aver sentito Maria, che si è detta felice per lui. “Non mi ha dato consigli, ma solo un appoggio intimo”. Tornare al Festival di Sanremo significa per Irama rimettersi nuovamente in gioco. Oggi infatti il cantautore desidera solo una cosa, ossia far arrivare a più persone possibili la sua musica. “Spero solo che la mia canzone faccia l’effetto che deve fare”, ha infatti dichiarato l’attuale fidanzato di Giulia De Lellis. “Ho scelto questa canzone per mandare un messaggio. Mi sento portavoce di una storia importante”.

Einar e Irama dopo Amici

Come molti sapranno, alla kermesse sanremese Irama gareggerà contro il suo amico nonché ex compagno di Amici. Stiamo ovviamente parlando di Einar, di recente apparso al centro di alcune polemiche per via di certe accuse mosse da Striscia la Notizia. A quanto pare infatti Einar farebbe parte della scuderia di Gabriele Parisi, manager di Fiorella Mannoia. La quale a sua volta sarebbe nella giuria di Sanremo Giovani.

Voci gossippare a parte, non bisogna tuttavia parlare di competizione tra i Irama ed Einar, perché sembrano entrambi avere le idee chiare in merito al loro rapporto. Irama giudica infatti Einar come un compagno e nonostante la gara si è detto certo che si saluteranno come “due grandi amici e colleghi che si vogliono bene”.