> > Paola Michelini si racconta: ecco chi è la sorella dell'attrice Giulia

Paola Michelini si racconta: ecco chi è la sorella dell'attrice Giulia

Giulia e Paola Michelini

Paola Michelini, interprete teatrale nonché attrice e autrice televisiva, si mostra sui social: ecco chi è la sorella di Giulia

Tutti sappiamo perfettamente chi è Giulia Michelini, l’attrice romana, nata nel 1985, protagonista di una delle serie tv più seguite degli ultimi anni. Il suo ruolo in Rosy Abate, presente già in Squadra Antimafia, ha regalato alla giovane artista un grande successo, ponendola definitivamente nell’olimpo delle star del piccolo schermo.

Paola Michelini

Tuttavia non tutti sanno che la bella interprete ha anche una sorella parecchio conosciuta nel mondo dello spettacolo. Osservando infatti i nomi presenti nel cast della suddetta fiction si può notare la presenza di un’altra persona con lo stesso cognome di Giulia. Si tratta appunto di Paola Michelini, che interpreta il ruolo di Regina Mainetti. Come si può facilmente intuire dalla somiglianza tra loro, le due donne sono in effetti proprio sorelle.

Se nella vita le lega dunque un vincolo così speciale, sul piccolo schermo sono addirittura rivali. Il personaggio di Regina Mainetti è infatti una donna dell’alta società che porta con sé un grande segreto. È lei ad aver cresciuto il piccolo Leonardo, figlio di Rosy, portatole via tempo prima facendole credere che fosse morto. Paola Michelini è ovviamente meno famosa della sorella. Tuttavia è già stata protagonista di diversi personaggi televisivi, per esempio nel cast di Ris e nei film Cado dalle nubi e Troppo basso per la giostra.

Giulia e Paola Michelini

Giulia Michelini parla della sorella Paola

“Il suo ruolo è speculare al mio, una donna insospettabile con un passato e un segreto”. Così ha raccontato Giulia in una recente intervista alla Stampa. “Lavorare insieme è sempre un po’ strano, ma così di più”. Oltre a fare l’attrice, Paola è anche autrice. Ora infatti la donna sta ideando uno spettacolo teatrale che farà insieme alla sorella, probabilmente la prossima estate. Le due attrici hanno del resto già lavorato insieme sia a teatro sia al cinema, come confermato dalla stessa Paola. Le due erano tra l’altro entrambe presenti nel film di Checco Zalone Cado dalle nubi, ma non si sono mai incontrate in nessuna scena della pellicola.

Al momento, come detto, Paola Michelini è impegnata nella scrittura di un film per sé e per la sorella Giulia. Si tratta nello specifico di una commedia dark, mentre sognano di poter dare vita a una piccola casa di produzione da gestire insieme. Nella vita di tutti i giorni, invece, le due sorelle sono parecchio unite. Una delle cose più belle che hanno fatto insieme è stata una vacanza in Thailandia, come ha raccontato l’interprete di Regina, la quale ha ribadito il suo estremo amore per i viaggi.

Giulia e Paola Michelini

Intanto presto potremo rivedere di nuovo insieme le due sorelle in tv. La fiction dedicata a Rosy Abate si è infatti conclusa con un finale aperto, per cui è quasi certa una seconda stagione. A rivelarlo, del resto, è stato uno dei dirigenti di Mediaset a Tv Sorrisi e Canzoni, il quale ha raccontato che si sta già lavorando alla prossima stagione.