> > Filippo Tortu a Sanremo: "Patty Pravo la mia preferita, tifo per lei"

Filippo Tortu a Sanremo: "Patty Pravo la mia preferita, tifo per lei"

Sanremo, c'è Filippo Tortu

La stella dell'atletica e primatista italiano dei 100 metri: "E' la mia prima edizione dal vivo, atmosfera veramente elettrizzante".

Anche Filippo Tortu, grande stella dell’atletica, è a Sanremo per assistere al 69° Festival della Canzone Italiana. Il velocista 20enne esprime tutta la sua emozione per il tradizionale e tanto atteso appuntamento canoro. “E’ la mia prima edizione dal vivo, è la prima volta che vengo qui a Sanremo. C’è un’atmosfera veramente elettrizzante, bellissima. Tutta la città vive per il Festival. Io non vedo l’ora che inizi, sicuramente sarà un grande spettacolo, ci resta solo da aspettare qualche ora”, le parole a Notizie.it.

I cantanti

Il primatista nazionale dei 100 metri non nasconde la preferenza per una cantante che calcherà il palco del Teatro Ariston: “Ci sono tanti concorrenti in gara che ammiro. Sicuramente la mia preferita è Patty Pravo, non è un mistero. Spero possa essere una bella edizione per lei (la 70enne canterà ‘Un po’ come nella vita’ con Briga ndr)”.

I prossimi appuntamenti

Tortu si rilassa in attesa dei prossimi appuntamenti in pista. “Si torna in gara a maggio. Ho finito settimana scorsa le gare al chiuso, al coperto, e a maggio sono previsti i campionati del mondo di staffetta in Giappone“. Nonostante la giovane età il velocista lo scorso giugno ha superato il record di un mito del calibro di Pietro Mennea. Nessuno era riuscito a infrangere questo primato per 39 anni (al Meeting Atletismo Madrid Tortu ha percorso i 100 metri piani in 9”99, sotto i 10”). Ora non resta quindi che superare sé stesso: “L’obiettivo è proprio quello di battere il mio record”.