> > Sanremo, problemi audio durante le prime esibizioni: è tweet storm

Sanremo, problemi audio durante le prime esibizioni: è tweet storm

nek a sanremo

L'avvio della 65a edizione del Festival di Sanremo è stato caratterizzato da alcuni problemi audio che hanno penalizzato i primi big in gara.

Un avvio del Festival di Sanremo non proprio col botto. A causa di una serie di problemi tecnici che hanno “accompagnato” le esibizioni dei primi big in gara e che non sono passate inosservate. La 65a edizione si è aperta con una puntata dedicata a tutte le 24 canzoni in gara, “inaugurata” sul palco dell’Ariston da Francesco Renga, con il brano “Aspetto che torni”, seguito da Nino D’Angelo che insieme a Livio Cori ha proposto la canzone “Un’altra luce”. Terzo in gara è Nek che torna alle origini con “Mi farò trovare pronto”.

Sanremo, polemica per i problemi audio

Ma sui social ed in particolare su Twitter è cresciuto, minuto dopo minuto, il malcontento del pubblico a casa per la qualità audio non propriamente eccelsa; un problema notato da moltissime persone, lo confermano i tantissimi tweet postati in merito, che hanno segnalato addirittura una serie difficoltà nel comprendere le parole delle prime canzoni proposte. Da un lato c’è chi ha giocato sull’ironia ma in tanti non hanno lesinato in critiche e polemiche; una tweet storm pressochè immediata, con messaggi postati sin dalle 21 per sottolineare che l’audio fosse addirittura “peggiore di quello dei collegamenti dall’Honduras per l’Isola dei Famosi”. “Perché a sistemare l’audio dei cantanti di Sanremo non chiamano quello che ha fatto gli spot di Adrian?” si è domandato un altro utente mentre c’è chi, molto didascalicamente ha segnalato “l’audio dei cantanti è troppo basso…rimediare subito” o ancora, “volevo solo dirvi che i microfoni e l’audio sono regolati malissimo e non si sente niente”.

I commenti degli utenti sui social

C’è poi chi ha giocato sul connubio Sanremo-politica scrivendo, “per favore date il Reddito di Cittadinanza ai tecnici audio di Sanremo che da domani saranno licenziati” e chi, con ironia, ha aggiunto, “sarò io sordo, ma l’audio è pessimo. Ho capito tre parole su due canzoni”. Con il passare dei minuti la situazione non è migliorata tanto che l’esibizione di Nek, il terzo a salire sul palco, è stata forse quella maggiormente penalizzata da questo punto di vista dal momento che il problema audio si è sentito con una certa evidenza.