> > Virginia Raffaele invoca Satana? Salvini "Fenomeno preoccupante"

Virginia Raffaele invoca Satana? Salvini "Fenomeno preoccupante"

Salvini Virginia Raffaele satana

Matteo Salvini è intervenuto in difesa di don Aldo Buonaiuto, il sacerdote che ha accusato Virginia Raffaele di aver invocato Satana.

Anche il vicepremier Matteo Salvini ha commentato le accuse avanzate da don Aldo Buonaiuto contro Virginia Raffaele. Il sacerdote ed esorcista della Comunità Giovanni XXIII ha accusato la presentatrice di Sanremo 2019 di aver inneggiato a Satana durante il Festival. “Capisco e condivido le preoccupazioni espresse da don Aldo Buonaiuto”, si legge sulla pagina Facebook del vicepremier. “Non bisogna sottovalutare il problema delle sette sataniche e serve affidarsi agli esperti che ci aiutano a combatterlo. È un fenomeno preoccupante, apparentemente lontano dalla esperienza quotidiana, eppure molto più vicino e più frequente di quanto si pensi”.

I commenti al post

Sono molti gli utenti che hanno ringraziato il leader leghista per la sua presa di posizione. “Finalmente un politico che non teme di nominare questo problema”, scrive una donna. “Grazie Matteo, questo argomento è spesso ripreso anche in molte canzoni. Da cattolica apprezzo molto la tua preoccupazione”, è il commento di un’altra. Un altro utente scrive: “Vedo che molti sottovalutano il caso. Non mi sorprende. D’altronde, siamo italiani, quindi superficiali, buonisti. Siamo quelli che non credono se non vedono. Siamo quelli che minimizziamo tutto, soprattutto se si tratta di cose che ci raccontano altri e ci incazziamo quando raccontiamo cose che ci capitano e non siamo creduti”. Non manca neppure chi cita la Bibbia (“Isaia 58, il digiuno gradito a Dio”) e chi chiede al vicepremier “perché alla Rai ancora comandano quelli del Pd“.

“Vergogna, ministro”

C’è anche chi fa notare come una disputa simile non sia di pertinenza di un esponente del governo: “Sempre più allibito! Lei è il vicepremier, nonché ministro degli Interni della Repubblica italiana!”. Tra i commenti di chi critica la presa di posizione di Salvini, vince però l’ironia: “E che palle…non si può manco più invocare Satana in pace su Rai1”. C’è chi propone alla direzione della Rai “qualcuno che si intenda un minimo di maledizioni, macumba e via dicendo, per proteggere noi spettatori dalle forze del Male“. Qualche utente suggerisce a Salvini di smetterla “con i grappini prima di andare a letto, oppure licenzia chi ti gestisce il profilo Facebook scrivendo queste cagate”.