Lorena Bobbitt spiega perché ha tagliato il pene all'ex marito | Notizie.it
Lorena Bobbitt spiega perché ha tagliato il pene all’ex marito
Lifestyle

Lorena Bobbitt spiega perché ha tagliato il pene all’ex marito

Lorena Bobbitt spiega perché ha tagliato il pene all'ex marito

Lorena Bobbitt racconta cosa l'ha spinta a tagliare il pene del suo allora marito il 23 Giugno 1993: "È evidente che non fossi lucida".

Lorena Bobbitt racconta cosa l’ha spinta a tagliare il pene del suo allora marito il 23 Giugno 1993. La vicenda è nota nel mondo dell’informazione come Caso Bobbitt, che ha avuto una forte risonanza a livello mediatico al punto che l’ex marito di Lorena – forte della pubblicità indiretta della vicenda – è stato ingaggiato per recitare in un film porno. Lorena è da tempo impegnata nell’attività della fondazione che porta il suo nome, in difesa delle donne che hanno subito abusi.

Lorena Bobbit rompe il silenzio

A distanza di 25 anni, Lorena Bobbitt – che ha ripreso il suo cognome da nubile “Gallo” – ha raccontato cosa l’abbia spinta a compiere il terribile gesto. Come riferito anche da Dagospia, la donna riprende la tesi esposta ai giudici americani nel 1993: la sua è stata una reazione irrefrenabile dovuta agli abusi subiti dal marito. Secondo quanto ricostruito in sede di processo, la donna ha tagliato un pezzetto del pene al marito nel cuore della notte.

Lorena ha poi preso l’auto e ha lanciato il pezzetto fuori dal finestrino. La donna è stata assolta nel 1994, così come anche il marito, da lei accusato di violenza domestica: “È evidente che non fossi lucida”, ha raccontato la donna.

Lorena Bobbit e la fondazione

Una serie documentarista apparsa su Amazon Prime dal titolo “Lorena” ha ripercorso i punti principali del caso Bobbitt. Nelle interviste rilasciate nel documentario, Lorena riferisce di essere cambiata, di aver ritrovato la propria pace e che il suo gesto sia stato dettato dalla follia di una mente provata dagli abusi del marito. Oggi Lorena è impegnata nella fondazione che porta il suo nome e promuove attività in difesa delle donne che subiscono abusi.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Andrea Danneo
Andrea Danneo 563 Articoli
Palermitano di nascita, milanese acquisito, ho iniziato a scrivere di Rugby e di Basket sul web. Dopo una bella esperienza in un sito di informazione locale, mi sono laureato in Lettere moderne a Milano e ho concluso la mia formazione alla scuola di Giornalismo dell'Università Cattolica. Lettore di libri incallito, inseguo il sogno di raccontare le piccole e grandi storie, sia in forma scritta, sia in video.