> > In vendita la villa del film "Il Gladiatore", l'annuncio online

In vendita la villa del film "Il Gladiatore", l'annuncio online

villa il gladiatore

La villa che ha fatto da sfondo al film "Il Gladiatore" è in vendita. L'annuncio è stato pubblicato da Casa.it e la trattativa è riservata.

La tenuta che ha fatto da sfondo alla celebre pellicola Il Gladiatore di Ridley Scott è in vendita. La trattativa è ovviamente riservata. Si tratta infatti di una villa presente in una pellicola che ha ottenuto ben 12 candidature all’Oscar, vincendone 5, a cui vanno aggiunti anche due Golden Globes. La villa si trova immersa nel cuore della Val d’Orcia, in Toscana. L’annuncio è stato pubblicato sul sito Casa.it, che permette anche di visitarla virtualmente. Il portale è famoso per essere un punto di riferimento per la compravendita immobiliare.

La prestigiosa villa

La preziosa villa si sviluppa su tre piani, per una superficie totale di 1300 metri quadrati e 17 ettari di terreno, di cui due composti da uliveti. La tenuta offre una vista mozzafiato sulla campagna toscana, patrimonio dell’Unesco. All’interno della proprietà è possibile individuare dettagli architettonici toscani originali come la pietra medievale, le arcate, le colonne, i soffitti a volta, i pavimenti in cotto, le travi in legno a vista e gli elementi in travertino.

6 camere da letto

La struttura comprende un garage, le cantine, sei camere da letto, due bagni, due cucine, due soggiorni con camino, una sala da pranzo, uno studio, un ripostiglio e una terrazza panoramica. Il corpo principale della tenuta è stato restaurato nel 2008 e vi si accede dal celebre viale privato delimitato da cipressi. La posizione strategica è uno dei punti forti della tenuta. A breve distanza si trovano infatti tutti i centri medievali della zona, tra cui: Pienza, Montalcino, Montepulciano e Monticchiello.