×

In vendita la villa del film “Il Gladiatore”, l’annuncio online

La villa che ha fatto da sfondo al film "Il Gladiatore" è in vendita. L'annuncio è stato pubblicato da Casa.it e la trattativa è riservata.

villa il gladiatore

La tenuta che ha fatto da sfondo alla celebre pellicola Il Gladiatore di Ridley Scott è in vendita. La trattativa è ovviamente riservata. Si tratta infatti di una villa presente in una pellicola che ha ottenuto ben 12 candidature all’Oscar, vincendone 5, a cui vanno aggiunti anche due Golden Globes.

La villa si trova immersa nel cuore della Val d’Orcia, in Toscana. L’annuncio è stato pubblicato sul sito Casa.it, che permette anche di visitarla virtualmente. Il portale è famoso per essere un punto di riferimento per la compravendita immobiliare.

La prestigiosa villa

La preziosa villa si sviluppa su tre piani, per una superficie totale di 1300 metri quadrati e 17 ettari di terreno, di cui due composti da uliveti.

La tenuta offre una vista mozzafiato sulla campagna toscana, patrimonio dell’Unesco. All’interno della proprietà è possibile individuare dettagli architettonici toscani originali come la pietra medievale, le arcate, le colonne, i soffitti a volta, i pavimenti in cotto, le travi in legno a vista e gli elementi in travertino.

6 camere da letto

La struttura comprende un garage, le cantine, sei camere da letto, due bagni, due cucine, due soggiorni con camino, una sala da pranzo, uno studio, un ripostiglio e una terrazza panoramica.

Il corpo principale della tenuta è stato restaurato nel 2008 e vi si accede dal celebre viale privato delimitato da cipressi. La posizione strategica è uno dei punti forti della tenuta. A breve distanza si trovano infatti tutti i centri medievali della zona, tra cui: Pienza, Montalcino, Montepulciano e Monticchiello.

Nata in provincia di Lodi, classe 1995, è laureata in "Scienze Umanistiche per la Comunicazione" all’Università Statale di Milano. Collabora con Notizie.it.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Antonella Ferrari

Nata in provincia di Lodi, classe 1995, è laureata in "Scienze Umanistiche per la Comunicazione" all’Università Statale di Milano. Collabora con Notizie.it.

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora