×

“Nadia Toffa è morta”: la vergognosa fake news. La risposta della Iena

Nadia Toffa è stata oggetto dell'ennesima falsa notizia, alla quale la giornalista ha voluto rispondere su Twitter

nadia toffa
nadia toffa

«Nadia Toffa non ce l’ha fatta: addio alla conduttrice televisiva di Italia». Questo il titolo pubblicato su un sito, che nessuno vorrebbe mai leggere. La condivisione della notizia è stata immediata, scatenando ovunque l’allarme per le sorti della popolare conduttrice delle Iene, che da tempo è in lotta contro un tumore.

Per fortuna si è trattato di una notizia falsa, divulgata da un sito di fake news, tanto che è stata la stessa Nadia Toffa a rassicurare i suoi fan dal suo profilo Twitter. Condividendo dunque un post del quotidiano “La Stampa” contro il famigerato sito di notizie, la giornalista bresciana ha scritto: “Grazie mille, questi fake devono sparire dalla circolazione, fanno male a tutti, compresi i lettori”. Il quotidiano di Torino ha dal canto suo precisati di aver richiesto da mesi alle autorità di bloccare tale sito, in quanto diffusore di fake news.

Tra le altre cose, tale portale utilizza persino una grafica simile al sito del giornale ufficiale. “Ci ha attribuito un odioso articolo su Nadia Toffa, che è del tutto falso. A Nadia un grande abbraccio e tutta la nostra solidarietà!”, hanno infine tenuto a precisare dalla redazione del quotidiano torinese. nadia toffa morta

Nadia Toffa sotto attacco

Questo è purtroppo solo l’ultimo degli attacchi gratuiti e senza senso rivolti a Nadia Toffa. La conduttrice bresciana, qualche tempo fa, si era infatti vista recapitare sul suo profilo Instagram un altro commento a dir poco aberrante. Nello specifico, un utente le aveva scritto: «Ridi tanto, che ti è rimasto poco», frase alla quale Nadia non aveva ovviamente replicato. Al suo posto ci avevano però pensato i suoi numerosi follower, che si erano fiondati a difenderla dall’hater che aveva pubblicato il post in questione. Nonostante tutto, però, la persona in questione aveva persino rincarato la dose, sostenendo come «Questa ad agosto non ci arriva». Giustamente tali commenti sono poi stati in qualche modo cancellati dai tanti messaggi di incoraggiamento e di apprezzamento nei confronti della donna da parte degli altri fan. Intanto Nadia Toffa continua coraggiosamente la sua battaglia contro il cancro, sempre con il sorriso sulle labbra nonostante tutte queste avversità. La Iene è infatti diventata in questi mesi una vera e propria paladina del coraggio e della positività anche durante la malattia, riscuotendo soprattutto sui social delle grandi attestazioni di stima e immenso affetto. La sua lotta è di fatto il monito per continuare a sperare in tutte le persone che come lei si trovano ad affrontare un periodo difficile della loro vita.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora