> > Gemma Del Sud che fine ha fatto? In un video spiega perché è sparita

Gemma Del Sud che fine ha fatto? In un video spiega perché è sparita

Gemma del Sud

Fino al 2012 è stata una star di Youtube, poi Gemma Del Sud avrebbe smesso di caricare video. L'ex trash youtuber spiega il perché.

Gemma Del Sud è tornata a pubblicare dei video su Youtube? I meglio informati assicurano che Francesca (suo vero nome) in realtà non è mai sparita veramente. In un video si vede la prima trash star italiana con i capelli rosa spiegare il perché della sua sparizione.

Verso un ritorno?

Non si può quindi parlare di un vero e proprio ritorno di Gemma Del Sud, anche perché sembra che dopo la chiusura del suo canale, nel 2012, la ragazza abbia continuato a postare video su account diversi, almeno fino al 2018 come riferisce bitchyf.it. Proprio per il portale online Gemma Del Sud ha deciso di farsi un selfie e mostrarsi come è ora a sette anni dal suo addio a You Tube.

In quest’ultimo video Francesca sembra molto amareggiata per le critiche ed i giudizi ricevuti, ed è forse questo uno dei motivi che l’hanno alla fine spinta a ritornare nell’anonimato. L’ultima apparizione pubblica di Gemma Del Sud risale infatti al 2012, quando si è esibita al DPOP di Prato.

gemma del sud bitchy f firenze dpop

Chi è Gemma del Sud

Il vero nome di Gemma Del Sud sarebbe Francesca Ferrera, nata a Palermo nel 1992. Il suo successo inizia a cavallo tra il 2009 e il 2010, quando comincia a caricare su Youtube video di balletti improbabili e performance canore. Successivamente, ha cercato di trovare un nuovo pubblico pubblicando tutorial sul make-up. Per via dei contenuti, Gemma Del Sud è stata considerata una delle prime trash youtuber italiane.

Nel 2010 ha tentato anche di partecipare al Grande Fratello ma non ha superato la prima selezione. Durante il provino si sarebbe vantava di essere una vera star (ancora non si parlava di influencer) seguita da milioni di fan. Sempre quello stesso anno sarebbe stata diffusa la notizia della sua morte, ovviamente non vera (oggi si sarebbe chiamata fake news).

Nel 2012 ha abbandonato Youtube (anche se a quanto pare non del tutto) per continuare a condurre una vita “normale” in Sicilia. In questi anni sono così cominciate a circolare diverse leggende attorno a Gemma Del Sud, dal fatto che fosse obbligata dal fidanzato dell’epoca a girare i video ai suoi presunti problemi psicologici.