> > Jovanotti, la suocera cade da un muretto: soccorsa d'urgenza, è grave

Jovanotti, la suocera cade da un muretto: soccorsa d'urgenza, è grave

Jovanotti, la suocera cade da un muretto: soccorsa d'urgenza, è grave

Caduta da un muretto vicino a casa, la suocera di Jovanotti è stata trasportata in elisoccorso in ospedale. Ora è fuori dal pericolo di vita.

Paura per Jovanotti, nome d’arte di Lorenzo Cherubini. La sera di mercoledì 13 marzo Lorenza Valiani, suocera del celebre cantautore italiano, è caduta da un muretto nei pressi della propria abitazione a San Martino a Bocena, frazione di Cortona a circa 30 chilometri a sud di Arezzo. Sembra che la 73enne abbia riportato diverse fratture su tutto il corpo e che abbia perso i sensi a causa della brutta caduta. Le gravi condizioni di salute hanno fatto temere il peggio, tanto che si è reso necessario il trasporto in elisoccorso.

L’incidente e il soccorso d’urgenza

Come riporta Leggo, Lorenza Valiani è stata trasportata da San Martino a Bocena all’ospedale di Le Scotte di Siena. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti in un primo momento i paramedici del 118, allertati da alcuni testimoni. Constatata la gravità delle condizioni di salute della 73enne, i soccorritori si sono risolti a contattare l’elisoccorso Pegaso, che è arrivato poco dopo. Il repentino intervento dei medici dell’ospedale Le Scotte di Siena ha fatto sì che Lorenza Valiani fosse fuori dal pericolo di vita poche ore dopo il suo arrivo in ospedale.

I medici si sono premurati di mettere in allarme i familiari di Lorenza Valiani: la figlia Francesca Valiani e il cognato Lorenzo Cherubini (Jovanotti) sono infatti stati avvisati subito dell’accaduto. Al momento dell’incidente la coppia si trovava negli Stati Uniti, per via di alcuni impegni lavorativi dell’artista. Non è ancora noto quando torneranno in Italia per fare visita a Lorenza Valiani.