> > Sanremo 2020, Amadeus potrebbe essere il nuovo conduttore

Sanremo 2020, Amadeus potrebbe essere il nuovo conduttore

amadeus

Amadeus prossimo conduttore di Sanremo. Spuntano le prime indiscrezioni sull'edizione 2020 del Festival.

Sono passate ormai alcune settimane dalla fine del 69esimo Festival di Sanremo, e nella città dei fiori fremono già i preparativi per la prossima edizione. Iniziano quindi a inseguirsi le prime voci sul possibile conduttore con il prescelto che pare essere il noto presentatore Amadeus. Stando all’indiscrezione riportata dal settimanale Chi, Amadeus sarebbe ormai ad un passo dall’ottenere il prestigioso ruolo, tanto che pare manchi solo la firma del contratto.

Amadeus a Sanremo

Il nome di Amadeus non è certo una novità e circola da diverse settimane come possibile successore di Claudio Baglioni. Si era parlato, in realtà, anche di una possibile doppia conduzione con l’amico Carlo Conti che sarebbe quindi tornato al timone della kermesse dopo due anni di pausa. Questa ipotesi sembra però essere stata accantonata in favore del solo Amadeus. E’ stato lo stesso Conti a smentire tutto in occasione dell’intervista al Maurizio Costanzo Show: “Non so nulla, davvero. E’ presto”.

Incognita direttore artistico

Nonostante il ruolo del conduttore sembra essere stato assegnato, rimangono diverse incognite riguardo la 70esima edizione del Festival della canzone italiana. Come riferisce il settimanale diretto da Alfonso Signorini, circolerebbero indiscrezioni anche sul possibile direttore artistico, anche se non sono stati esplicitati nomi. Si tratterebbe di un volto noto del mondo dello spettacolo e di un “vecchio leone” della kermesse. Sembra tuttavia tramontata definitivamente l’ipotesi di una terza edizione targata Claudio Baglioni. Non resta che rimanere in attesa di ulteriori novità e di eventuali conferme ufficiali.