×

Lourdes, Ilary Blasi in pellegrinaggio con i malati

Condividi su Facebook

Ilary Blasi si è recata a Lourdes per aiutare i fedeli ammalati in cerca della grazia.

ilary blasi lourdes

Ilary Blasi non aveva mai nascosto uno dei suoi sogni: “Mi piacerebbe accompagnare i malati a Lourdes“. Ed ecco il suo desiderio realizzato. La showgirl è volata in Francia insieme alla sua migliore amica, e, indossati i vestiti da suora, ha accompagnato i fedeli malati in cerca della grazie insieme ad un gruppo di volontarie, le dame, come mostrato da alcuni scatti pubblicati sul settimanale Chi.

Ilary ha deciso di intraprendere questa avventura spirituale da sola, mentre Totti è rimasto a casa a prendersi cura dei figli. Il gruppo a cui si è unita la presentatrice di Canale 5 è composto da volontarie che, vestite da suore laiche, passano le loro giornate tra penitenza, carità, preghiera e lunghi cammini verso i luoghi di culto.

Nessun comfort

Ilary Blasi, in compagnia di un’amica, è salita sul volo per la Francia il 22 aprile, appena dopo Pasqua.

Non si tratta ovviamente di un viaggio di piacere o di una vacanza ma di un’esperienza profonda e intensa. La Blasi, come le altre “dame”, ha dovuto rinunciare a tutto per evitare distrazioni. Bisogna spogliarsi di abiti, trucchi e oggetti considerati non indispensabili, come il cellulare. Tutte le loro attenzioni e le loro energie devono infatti essere rivolte ai malati e ai bisognosi.

Il viaggio spirituale

“Mi piacerebbe un’esperienza a Lourdes.

Ho avuto tanto dalla vita e non lo dimentico. Penso sia giusto e bello dedicarsi anche a chi ha bisogno” aveva dichiarato, e così ha fatto. Come si può vedere dagli scatti pubblicati da Chi, Ilary è a Lourdes e sta accompagnando i malati in pellegrinaggio. In particolare la showgirl è stata fotografata mentre spinge una carrozzina con una disabile.

Nata in provincia di Lodi, classe 1995, è laureata in "Scienze Umanistiche per la Comunicazione" all’Università Statale di Milano. Collabora con Notizie.it.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Antonella Ferrari

Nata in provincia di Lodi, classe 1995, è laureata in "Scienze Umanistiche per la Comunicazione" all’Università Statale di Milano. Collabora con Notizie.it.

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.