> > Patrick, chi è il baby-modello con sindrome di Down

Patrick, chi è il baby-modello con sindrome di Down

modello down

Patrick è affetto da Trisomia 21 e ha posato insieme al fratello per la campagna di Zara.

Il brand spagnolo, Zara, si è sempre mostrato attento all’inclusività e in questo caso ha voluto l’11enne Patrick come testimonial per abbattere qualsiasi forma di pregiudizio. Il bambino, affetto da Trisomia 21, ha posato insieme al fratello, Diego, e ha conquistato tutti con il suo viso simpatico. Con aria furbetta il piccolo si mostra sorridente mentre gioca insieme al fratello, non curante del fotografo che li sta riprendendo. Patrick, senza saperlo, è diventato un simbolo, essendo il primo modello affetto da Trisomia 21 testimonial di Zara. La casa di moda ha deciso di affidare a lui la campagna per la collezione bambino dell’estate 2019.

No ai pregiudizi

Zara ha voluto, attraverso il volto di Patrick, cancellare i preconcetti verso i bambini con questa sindrome. Se per il brand iberico è la prima volta, altri brand in passato avevano già percorso questa strada. Mark&Spencer, nel settembre 2018, ha infatti lanciato una linea di abiti per bambini con disabilità e tra i testimonial c’erano anche alcuni bambini con Trisomia 21.

Figlio di una chef

Patrick è uno dei 4 figli della celebre chef spagnola Samantha Vallejo Nàgara, nota per essere tra i giudici dell’edizione locale del cooking show Masterchef. La donna ha raccontato di essersi accorta subito alla nascita che suo figlio aveva qualcosa di speciale. Da allora non ha mai smesso di lottare affinché la vita di Patrick fosse uguale a quella dei fratelli. Samantha è impegnata a sostegno delle associazioni che si occupano di tutela ai pazienti con sindrome di Down e ha espresso su Instagram la sua gratitudine nei confronti del brand per l’iniziativa: “Con queste foto Patrick ha aiutato tanti bambini che si trovano nella sua situazione”.