> > Da McGregor a Statham, tutti pazzi per la Bottle Cap Challenge

Da McGregor a Statham, tutti pazzi per la Bottle Cap Challenge

Bottle Cap Challenge

Bastano una bottiglia e un tappo per la sfida del momento, che ha conquistato anche il mondo delle star.

Un calcio rotante a favore di telecamera, un tappo da far saltare senza far cadere la bottiglia. Questa è la sfida che sta appassionando migliaia di utenti del web in tutto il mondo e che ha contagiato anche le star. Tra coloro che si sono cimentati con successo nella Bottle Cap Challenge si contano atleti ma anche cantanti e attori di fama mondiale.

La sfida conquista le star

Ha raggiunto il successo come lottatore ed è diventato uno dei più famosi campioni dell’UFC, ma in questo video Conor McGregor dimostra una precisione non indifferente nel calciare e colpire il tappo che, in un colpo solo, si stacca roteando dalla bottiglia. Lo imita anche il “collega” Max Holloway, attuale campione UFC, che non nasconde la contentezza ed esulta mentre osserva il movimento del tappo.

Ma all’appello non mancano neppure esponenti del mondo dello spettacolo. È stato infatti il cantautore statunitense John Mayer, dopo aver dimostrato tutta la sua abilità nel calcio rotante, a lanciare il guanto di sfida a Jason Statham. L’attore marziale non si è di certo tirato indietro. Chi poteva riuscire nell’impresa meglio di lui, del resto, che ha all’attivo svariati film d’azione?

Come è nata

A dare vita alla Bottle Cap Challenge è stato Farabi Davletchin con un video pubblicato sulla sua pagina Instagram. L’atleta ha anche provato a battezzarla (con un hashtag) “FaraKicksChallenge“. Al web l’impresa è piaciuta, il nome un po’ meno. E così, tra una sfida e l’altra, di condivisione in condivisione, il calcio è stato ribattezzato e la sua fama è arrivata ovunque.