> > GionnyScandal, la nascita dell'emotrap con il nuovo disco "Black Mood"

GionnyScandal, la nascita dell'emotrap con il nuovo disco "Black Mood"

gionnyscandal

Un sound ipnotico ed incalzante che cattura sin dal primo ascolto. "Black Mood" il nuovo album di GionnyScandal.

GionnyScandal torna con un nuovo disco. “Black Mood” uscirà Venerdì 6 Settembre 2019 e sarà disponibile in fisico e in digitale su tutte le principali piattaforme. Il tour partirà a fine Ottobre, inizierà da Amsterdam per proseguire poi a Londra e Barcellona. Dopo questo intro europeo, tornerà nei maggiori club della nostra penisola.

GionnyScandal “Black Mood”

Il disco “Black Mood” sarà per GionnyScandal una rinascita. Sia dal punto di vista personale che da quello artistico. Le sue sonorità sono varie, si spazia dal punk all’emo trap per testimoniare il suo passato forgiato da diverse esperienze.

L’album è stato masterizzato e mixato interamente negli Usa e racconta la drammatica storia di GionnyScandal, un ragazzo che di fronte alle difficoltà della vita non si è mai arreso.

Il suo disco vuole mandare anche un messaggio alla nuova generazione, a sua detta, troppo spesso logorata dall’invidia e dall’odio, “Black Mood” vuole farci riflettere su quanto sia fondamentale non perdere di vista i rapporti umani e interpersonali. Il disco si impreziosisce infatti del feat di uno dei maggiori King dell’Emo Trap in America ovvero Global Dan nel brano “Goodbye a cui si aggiungono le collaborazioni con Cyrus Yung e con Cal Amies.

Durante un’intervista l’artista di Pisticci, ha così descritto il suo lavoro:”Ho iniziato a lavorare a questo disco oltre un anno e mezzo fa insieme al mio producer Sam Lover mettendo tutto me stesso, sia nei testi che nelle produzioni, senza censure e false ipocrisie di sorta. Nell’album si sentono molto le mie influenze pop punk ed Emo così come il mio passato in una band. Sentivo la necessità di riprendere in mano la chitarra per suonare un disco che rappresentasse veramente il mio modo di essere e di fare Emo trap, genere che ho portato con delle sonorità uniche per la prima volta in Italia, e sono molto felice di avere suonato tutte le chitarre che sentite nel disco.Dal punto di vista dei testi, desideravo mettermi a nudo senza filtri. Lavorare a Black Mood è stato per me terapeutico e spero lo possa essere anche per tutti coloro che lo ascolteranno. Ho deciso di non nascondere nulla, di parlare anche di argomenti difficili e tabù come la depressione, un mal sottile con il quale convivo da un po’ di anni”.

Il tour

Il tour avrà inizio il 26 Ottobre ad Amsterdam, il 28 Ottobre si sposterà a Londra e il 29 Ottobre sarà a Barcellona. Questo inizio scoppiettante, alla prova con il palcoscenico europeo sarà un motivo in più di vanto e conoscenza di sé stesso per GionnyScandal. A partire dal 7 Novembre, forte dell’esperienza fuori confine il “Black tour” tornerà nella penisola. Si parte da Napoli, per proseguire l8 Novembre a Modugno, il 9 Novembre a Catania, Il 14 Novembre toccherà alla capitale, il 15 Novembre salirà verso Firenze, il 17 Novembre a Torino, il 22 Novembre a Bologna, il 23 Novembre a Padova per concludere l’enorme scalata verso il successo il 28 Novembre a Milano.