> > Mamma Nadia Toffa: "Spero che i fan continuino a starle vicino”

Mamma Nadia Toffa: "Spero che i fan continuino a starle vicino”

mamma Nadia Toffa

A un mese dalla morte di Nadia Toffa, mamma Margherita rompe il silenzio e ringrazia i fan per la vicinanza dimostrata

La morte della famosa inviata de “Le Iene” ha lasciato tutti senza parole. Restano indimenticabili le battaglie da lei tenacemente portate avanti. Impossibile scordare quel sorriso in volto, la sua allegria contagiosa, il coraggio e la voglia di vivere che l’hanno sempre contraddistinta. Ha raccolto grandi consensi per la sua umanità, per la semplicità e la fragilità con cui si è fatta conoscere al grande pubblico. Ma una battaglia troppo forte l’ha strappata per sempre alle gioie della vita. A un mese di distanza dalla sua morte, la mamma di Nadia Toffa è tornata a farsi sentire. Con Gianluigi Nuzzi, conduttore di Quarto Grado, ha condiviso le sue sensazioni e le difficoltà affrontate.

Mamma Nadia Toffa, le sue parole

Gianluigi Nuzzi ha pubblicato un video speciale sul suo profilo Instagram. Lui e mamma Margherita sono seduti a un tavolo. Nella didascalia si legge “È un mese esatto che è Nadia Toffa è salita in cielo tra il dolore e l’emozione di tanti. Nadia ha lasciato un patrimonio a chi le voleva bene: idee e ideali, voglia di vincere, tante battaglie ancora aperte: dalla terra dei Fuochi ai bambini che muoiono di tumore a Taranto. Mamma Margherita oggi rompe per la prima volta il silenzio con questo appello, ricordando sempre Nadia”.

Nel video si sente Nuzzi che dice: “È un giorno particolare perché esattamente un mese fa un angelo saliva al cielo, stiamo parlando di Nadia, Nadia Toffa, una mia cara amica ed è un’amica di milioni di italiani. Ho fatto una scelta. Sono venuto qui a Brescia per condividere con i genitori di Nadia questo momento perché ci sono delle cose importanti da dire”. E rivolgendosi alla madre della Toffa ha continuato: “Non so se vuoi dirle tu Margherita”.

Quindi, il conduttore della celebre trasmissione firmata Mediaset si è fatto portavoce di un messaggio molto importante: “Margherita volevi ringraziare tutti i milioni di italiani che ti hanno scritto e vi hanno scritto sui social e a casa”. Così ha preso la parola la madre di Nadia, che ha detto: “Sono molto emozionata per il calore che ci hanno dato le persone, che sono venute a Brescia per Nadia. Ci hanno portato tanto calore, tanto amore, ci hanno consolato, non pensavamo che ci arrivasse così tanto, tanto affetto, e l’affetto è arrivato a noi e al nostro cuore”. Si sente ancora nel video Instagram: “Quindi voglio ringraziare tutti e spero che continuino a starci vicino e star vicino a quello che voleva Nadia”.