> > Fabio Fazio: "Se ci hanno messo su Rai 2 avranno avuto i loro motivi"

Fabio Fazio: "Se ci hanno messo su Rai 2 avranno avuto i loro motivi"

fazio saviano

Fazio: "Su Rai Uno facevamo un ascolto indubbio ma se ci hanno messo su Rai Due avranno avuto i loro motivi".

Fabio Fazio ospiterà Roberto Saviano su Rai 2 nella prossima puntata di Che Tempo che Fa, in onda domenica 13 ottobre. Purtroppo, però, il trasloco da Rai 1 non sembra apprezzato da entrambi. In un video-selfie, infatti, Fazio e Saviano enunciano i pro e i contro di una trasmissione sulle reti Rai: scoppia la polemica.

Fazio e Saviano: polemica sulla Rai

Fabio Fazio da quest’anno è stato trasferito su Rai 2: la prossima domenica, infatti, ospiterà Roberto Saviano. Tra i due è scoppiata una discussione che ha fatto emergere i punti forti e i punti deboli delle reti Rai. In particolare, in un video diffuso sui social, Fazio e Saviano alimentano la polemica. Entrambi sono concordi nell’affermare che su entrambe le reti “quello che è uguale è la quantità di pubblicità“. Tuttavia, il conduttore di Che Tempo che Fa specifica anche che “quello che cambia è che si lavora molto più serenamente, in pace, c’è più dialogo. Su Rai Uno facevamo un ascolto indubbio ma se ci hanno messo su Rai Due avranno avuto i loro motivi”. Infine Saviano replica: “Io qualche motivo posso immaginarlo…”.

Gli ospiti di domenica 13 ottobre

Nella prossima puntata di Che Tempo che Fa, Fazio ospiterà, oltre all’attore di Gomorra, anche i tre figli di Daphne Caruana Galizia, la donna uccisa da un’autobomba nel 2017. Matthew, Andrew e Paul narreranno la storia della morte della madre, chiarita anche nel libro Di’ la verità anche se la tua voce trema, in uscita il prossimo 16 ottobre.