> > Chi è Nusret: curiosità e vita privata di Salt Bae

Chi è Nusret: curiosità e vita privata di Salt Bae

46933047 708697086197363 8941485623751999488 n

Nusret, chi è la star di Instagram dal volume d'affari di un miliardo di dollari? La vita e le curiosità del noto meme.

Chi è Nusret, il famoso meme Salt Bae? Nusr-Et, nome completo Nusret Gokce, è proprietario di varie steakhouse sparse per il mondo, nonché una vera e propria star di Instagram.

Nusr-Et: chi è

Nusr-Et è figlio di un minatore di umili origini, a 16 anni inizia ad imparare il mestiere di macellaio in Turchia. Comincia così la lunga gavetta che lo porta all’estero. Viaggia in Argentina, terra conosciuta tra le migliori al mondo per la qualità delle sue carni e negli Stati Uniti. Lavora, spesso senza essere pagato, in ristoranti locali e solo dopo aver imparato la professione, torna in patria. Nella sua Turchia, a Istanbul nell’anno 2010, apre la prima di una lunga serie di steakhouse che acquista grande successo da subito.

Ad oggi, Nusr-Et possiede quattordici tra ristoranti e hamburgerie che si trovano ad Ankara, Abu Dhabi, New York, Miami ma la svolta arriva nel 2014 a Dubai, città che lo renderà famoso in tutto il mondo. I prezzi non sono modici, si spende dai 30$ per un hamburger ai 275$ per una tomahawk, ma la qualità della carne è ottima. È inoltre possibile incontrarlo in uno dei suoi ristoranti e fare la foto con lui. Alcuni dei suoi clienti abituali sono Maradona, David Beckham, Antonio Banderas, Roger Federer e Fabio Capello. Il valore del suo business, attualmente, si aggira attorno a un miliardo di dollari.

Nusr-Et, star di Instagram

Ciò che fa quest’uomo è quindi vendere pezzi di carne rossa succulenta e pregiata. Nusr-Et comincia a pubblicare su Instagram, in concomitanza con la prima apertura a Istanbul, dei video in cui mostra come cuocere le bistecche sulla piastra e la rapidità di divisione delle porzioni in fette uguali ed esteticamente eleganti. Il gesto che l’ha reso famoso sul social è quello finale: il modo unico di spargere il sale dall’alto.

ejykm8xxuaamu4a

Questo meme è stato rinominato SaltBae che, letteralmente, significa il sale prima di ogni cosa ed è divenuto l’atto distintivo di Nusr-Et.

Capelli lunghi scuri raccolti, occhiali neri rotondi, maglietta bianca e presenza sempre impeccabile, Nusr-Et è ormai una star di Instagram. I suoi video hanno raggiunto 15 milioni di visualizzazioni a post e i suoi followers sono circa 24 milioni.

72490018 155638502496683 2862771127380657039 n

Questa foto che lo stesso Nusr-Et ha pubblicato di recente su Instagram è la prova di quanto realistico sia il detto: “Non esistono uomini brutti, solo uomini poveri”.